Pagina 1 di 5 1 2 3 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 42
  1. #1

    multa per eccesso di velocità

    ieri è arrivata a casa della mia ragazza una multa per eccesso di velocità.
    le è stata comminata per aver fatto i 75kmh su una strada con limite 50 (strada lunga e dritta di campagna, il sabato mattina, che non c'era nessuno...)
    vabbè il fatto è: l'infrazione è stata commessa il 14 luglio, il verbale è del 19 luglio, ed è arrivata ieri, 20 ottbre... Non è che dopo i tre mesi non vale più?
    E poi non è che ti devono fermare quando ti fanno ste multe?
    C'è margine per il ricorso?

  2. #2

    Re: multa per eccesso di velocità

    Originariamente inviato da Room237
    ieri è arrivata a casa della mia ragazza una multa per eccesso di velocità.
    le è stata comminata per aver fatto i 75kmh su una strada con limite 50 (strada lunga e dritta di campagna, il sabato mattina, che non c'era nessuno...)
    vabbè il fatto è: l'infrazione è stata commessa il 14 luglio, il verbale è del 19 luglio, ed è arrivata ieri, 20 ottbre... Non è che dopo i tre mesi non vale più?
    E poi non è che ti devono fermare quando ti fanno ste multe?
    C'è margine per il ricorso?
    150 giorni...poi la prescrizione
    60 giorni dalla notifica per il ricorso presso il g.d.p.
    [...Ubi iacet dimidium, iacet pectus meum...]

  3. #3
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jul 2007
    Messaggi
    0
    spero di no.
    dopo aver ascoltato uno in tv che si lamentava per 50 multe ricevute tutte allo stesso tratto dotato di telecamere dire: " se mi avessero mandato la prima, non avrei preso le altre ", ho una naturale antipatia per tutti gli italioti che si macchiano di infrazioni al codice della strada, me compreso.

  4. #4
    Utente di HTML.it L'avatar di roidin
    Registrato dal
    Dec 2001
    Messaggi
    220
    il termine per la notifica, se non sbaglio, è di 150 giorni, 5 mesi...

    circa il fatto del mancato alt al fine di contestare subito l'infrazione effettivamente ci sarebbe da discutere...
    Studiate il mondo, coltivate le lingue, pensate un poco meglio agli uomini che non alle cose che sono sopra di noi, lasciate gli arzigogoli metafisici ai frati.

    "Siamo sempre caricati, facciamo festa, andiamo al night e ci piacciono le mamme; ti pare che abbiamo la testa sulle spalle?"

  5. #5
    Utente di HTML.it L'avatar di musset
    Registrato dal
    Feb 2004
    Messaggi
    120

    Re: multa per eccesso di velocità

    Originariamente inviato da Room237
    ieri è arrivata a casa della mia ragazza una multa per eccesso di velocità.
    le è stata comminata per aver fatto i 75kmh su una strada con limite 50 (strada lunga e dritta di campagna, il sabato mattina, che non c'era nessuno...)
    vabbè il fatto è: l'infrazione è stata commessa il 14 luglio, il verbale è del 19 luglio, ed è arrivata ieri, 20 ottbre... Non è che dopo i tre mesi non vale più?
    E poi non è che ti devono fermare quando ti fanno ste multe?
    C'è margine per il ricorso?
    il margine per fare il ricorso c'è sempre, al massimo non te lo accettano.

  6. #6

    Re: Re: multa per eccesso di velocità

    Originariamente inviato da musset
    il margine per fare il ricorso c'è sempre, al massimo non te lo accettano.
    No, sono 60 giorni dalla notifica
    [...Ubi iacet dimidium, iacet pectus meum...]

  7. #7
    Utente di HTML.it L'avatar di musset
    Registrato dal
    Feb 2004
    Messaggi
    120

    Re: multa per eccesso di velocità

    Originariamente inviato da Room237

    E poi non è che ti devono fermare quando ti fanno ste multe?
    C'è margine per il ricorso?
    se la strada è compresa nell'elenco del decreto prefettizio ove non è ammessa la contestazione immediata possono anche non fermarti. Se leggi il corpo del verbale c'è scritto perchè non hanno fermato.

  8. #8

    Re: Re: multa per eccesso di velocità

    Originariamente inviato da musset
    se la strada è compresa nell'elenco del decreto prefettizio ove non è ammessa la contestazione immediata possono anche non fermarti. Se leggi il corpo del verbale c'è scritto perchè non hanno fermato.
    ci sarà scrittoche gli agenti erano impegnati a fermare altri automobilisti bla bla bla...
    in realtà erano imboscati come al solito a farsi i caxxi loro
    [...Ubi iacet dimidium, iacet pectus meum...]

  9. #9

    Re: Re: Re: multa per eccesso di velocità

    Originariamente inviato da badcat
    ci sarà scrittoche gli agenti erano impegnati a fermare altri automobilisti bla bla bla...
    in realtà erano imboscati come al solito a farsi i caxxi loro
    proprio tu capiti a fagiuolo!!
    Mi rivolgo a te che te ne intendi abbastanza di autovelox nei dintorni di Milano...
    Come tu ben saprai poco prima dell'uscita di Vimercate Nord (direzione Usmate/Velate) c'è un autovelox fisso...
    Ecco: oggi, mentre andavo in un ridente paesello a nord di Vimercate ero tutto preso in una conversazione in macchina e come un fesso me ne sono completamente dimenticato, passandoci davanti sui 120km/h (con limite dei 90)... Dici che mi arriverà un bel verbalino a casa? Oppure non rischio perchè non c'era la pattuglia appostata?



    PS: occhio che sulla Milano-Laghi, andando verso Varese, hanno messo l'autovelox poco dopo la biforcazione (ovvero tra Lainate e Origgio Ovest)...
    Inoltre fonti non certe mi dicono che ne hanno messo un altro per chi viene da Como (per cui in direzione Milano), poco prima dell'immissione con quelli che vengono da varese, tra Origgio Est e Lainate...
    E ora anche sul tratto Milano-Bergamo della A4 hanno attivato i tutor!!

  10. #10
    Se il tutor è attivo lo scoprirò presto
    settimana scorsa ho fatto Sirmione - Lugano un po' di fretta, di notte, vedremo se arriva...
    In teoria gli autobox (quelli sulla Tang. Est) , per legge, possono funzionare solo in presenza della pattuglia (infatti a volte l vedi) però non so se se ne freghino o meno.
    A quanto ne so io sono tarati a 110/120....
    Lo scoprirai anche tu
    [...Ubi iacet dimidium, iacet pectus meum...]

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.