PDA

Visualizza la versione completa : [Casalinghe e abitanti della cucina] - Dubbio funzione Microonde!

capsula
22-10-2007, 00:55
Data l'ora dello spuntino notturno mi insorge un dubbio... io faccio fatica a vivere senza il fornellino elettrico... uno di quelli piccini dove ci scaldi la brioches/croissant p dove ci scaldi il pane per la bruschetta così cola il formaggio... ma mi chiedevo, per caso il microonde ha anche questa funzione di "fornellino"? Io lo ho sempre usato come riscaldo e scongelo per cibi vari ed eventuali... se avesse anche la "funzione fornellino" (:D) sarebbe ficherrimo :sbav:
Non chiedetemi marca o modello del microonde perchè non lo ho qui e non lo so... non è vecchio comunque mi pare...

Grazie

miki.
22-10-2007, 00:56
alcuni hanno la funzione grill, ma sono quelli piu' costosi rispetto ai normali microonde

capsula
22-10-2007, 01:10
Originariamente inviato da miki.
alcuni hanno la funzione grill, ma sono quelli piu' costosi rispetto ai normali microonde
Dato che era già nell'appartamento al 90% non la avrà allora :mame:

Ma che simboletto c'ha sto grill? Sai mai te...

Solo col grill si può fare quella funzione "fornellino"?

carnauser
22-10-2007, 01:30
Originariamente inviato da miki.

Bhè tenendo conto che ora un forno a microonde parte da 30 € con grill...sono due serpentine eh...

carnauser
22-10-2007, 01:32
Originariamente inviato da capsula
Dato che era già nell'appartamento al 90% non la avrà allora :mame:

Ma che simboletto c'ha sto grill? Sai mai te...

Solo col grill si può fare quella funzione "fornellino"?

ma che vuol dire fornellino ? ma che uso fai te dei fornelli :dottò:

capsula
22-10-2007, 12:38
Originariamente inviato da carnauser
ma che vuol dire fornellino ? ma che uso fai te dei fornelli :dottò:
forno... di quelli che attacchi all'elettrico per scaldare la brioches...

GudFella
22-10-2007, 13:01
quando l'esigenza di scaldare leggermente qualcosa utilizzo la funzione defrost

the_hi†cher
22-10-2007, 13:04
ma il forno normale non ce l'hai? hai solo il microonde scrauso?
se il micro non ha il grill scordati di tostarci dentro alcunchè, al massimo ammosci o marmorizzi... piuttosto vai in un centro commerciale o in un negozio di elettrodomestici e prenditi uno di quei tostapani/tostiere a piastre, con dieci euri te la cavi e ti fai tutte le bruschette/panini che vuoi

capsula
22-10-2007, 13:09
Originariamente inviato da the_hi†cher
ma il forno normale non ce l'hai? hai solo il microonde scrauso?
se il micro non ha il grill scordati di tostarci dentro alcunchè, al massimo ammosci o marmorizzi... piuttosto vai in un centro commerciale o in un negozio di elettrodomestici e prenditi uno di quei tostapani/tostiere a piastre, con dieci euri te la cavi e ti fai tutte le bruschette/panini che vuoi
No il forno non lo ho... con la tostiera a piastre ci fai la bruschetta? E si cola anche il formaggio? :sbav: :sbav: :sbav:
Secca che me la compro :D

the_hi†cher
22-10-2007, 13:27
Originariamente inviato da capsula
No il forno non lo ho... con la tostiera a piastre ci fai la bruschetta? E si cola anche il formaggio? :sbav: :sbav: :sbav:
Secca che me la compro :D io con un cosetto così
http://www.lineaazzurraonline.com/scheda_prodotto.asp?Codice=131
ci faccio toast, piadine, focacce, ci imbruschettisco il pane e a volte ci scaldo al volo roba già cucinata come frittata o carne impanata... certo non ci sta dentro un tir e conviene sempre usarla con due pezzi di carta forno (sopra e sotto) così non hai problemi di incrostazioni imperiture di formaggio sulle piastre
poi se pensi di farci di più investi una cinquantina di euro e prendi una bistecchiera con le piastre mobili tipo questa
http://www.lineaazzurraonline.com/scheda_prodotto.asp?Codice=152

Loading