Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 11

Discussione: Puppy su usb

Utente di HTML.it

Puppy su usb

Ciao a tutti, vorrei fare una domanda su un problema che mi sta assillando.
    Ho installato l'ultima versione di Puppy ( 3.01) sulla mia pen drive e sul computer del lavoro va alla grande scegliendo come 1° boot usb-zip, ma a quello di casa niente.
    Questo nonostante abbia provato a settare dal bios ( award) tutte le variabili usb( usb hdd-usb-zip ecc.) praticamente al boot la lucetta della chiavetta non si accende come se il bios non la interrogasse( naturalmente ho provato a mettere la chiavetta su tutte le prese usb del pc).

Qualche idea?
    Grazie

Utente di HTML.it
    Ti ringrazio per la risposta, infatti avevo risolto creando il floppy di avvio ( in Puppy c'è la funzione automatica "crea floppy d'avvio ) mi scoccia solo camminare con due "cose" invece che con la semplice chiavetta.

Ciao.

Utente di HTML.it
    se non fa il boot da usb ....
    ... S'i' fosse Giorgio, com'i' sono e fui,
    torrei le donne giovani e leggiadre:
    le vecchie e laide lasserei altrui....
    Non mandatemi PVT, mi dimentico sempre di leggerli ... mandatemi e-mail, se è il caso

Utente di HTML.it
    Allora adesso il bios del mia macchina riconosce la chiavetta ma si blocca per un errore di volume danneggiato o non formattato bene.Ora la chiavetta è formattata FAT e allora???
    E se nella chiavetta mettessi i file di un floppy di avvio?Che mi consigliate?

Utente di HTML.it

Lanciare puppy da dos

Ragazzi fatevi sotto , non ho risolto e per mio carattere non ci dormo la notte, vi aggiorno:

1) Formattato floppy spuntando floppy di avvio.
    2) Formattata pendrive con HP tool prendendo cme file di avvio quelli del floppy A

Ora il computer parte con dos attendendo un comando C:\>
    quale file lanciare ( e come no esperto dos) per eseguire puppy nella directory ho tanti file relativi a puppy???? relativi all'installer flash drive ho provato a caso anche creando un autoexec.bat ma il dos mi dice che sono bad command or file name sbagliato.

Esperti help me, please.

Grazie.

Utente di HTML.it
    la cosa interessa anche a me.

Anch'io ieri ho messo puppy sulla chiavetta ma il mio PC non fa il boot, anche se nel bios ha due opzioni "HDD-USB" e "HDD-ZIP" se ricordo bene. Con HD-usb mi da un messaggio di errore e si blocca, con USB-ZIP non la vede e si avvia da CD.

C'è da dire che il mio PC è vecchio e l'unica distro su chiavetta che sono riuscito ad avviare (ma parte solo a volte ...) è la knoppix.

Comunque tornando a puppy, quale procedura hai scelto per installarla ? hai fatto una partizione, quindi la installa su sda1, oppure senza partizione e la vede come come sda ? Quale modalità (tra le varie previste da puppy) hai usato ?
    Non mandatemi PVT, mi dimentico sempre di leggerli ... mandatemi e-mail, se è il caso

Utente di HTML.it

loadlin.exe

Ho masterizzato la iso PUPPY 3.03 e con il cd live e quindi puppy caricato in ram ho scelto l'installer flash drive e funziona con impostazione bios USB-ZIP su un pc( lavoro) ma su quello di casa con la stessa pendrive non viene riconosciuta, allora ho impostato USB-HDD , questa volta la pendrive viene riconosciuta ma mi dice file rerrato o qualcosa del genere, allora ho fatto come ho detto sopra ma sono fermo al comando che devo dare, aggiungo che ho caricato loadlin.exe nella root e lanciato il kernel vmlinuz sempre in root, carica ma non va ma sto procedendo a tentativi e mi sonto molto stupida... se qualcuno mi aiutasse mi farebbe un favore .

Utente di HTML.it
    Ho risolto !

- Ho inserito nella porta USB chiavetta USB da 2 GB (appena acquistata, su cui avevo già tentato la precedente installazione di puppy). Anzi era ancora inserita dal tentativo di installazione precedente.

- Ho settato il bios in modo da avere come "Boot First Device USB-HDD"

- Su Puppy ho scelto Setup ---> Puppy Universl installer

- Poi USB Flash Drive ---> OK

- E' comparsa una finestrella "SDA TDK TDK-Trans-it, Size 1" (TDK è la marca della chiavetta) ---> OK

- E' Comparsa un'altra finestra -----> Install Puppy to sda ---> OK

- E' comparsa un'altra finestra ---> OK

- E' comparsa un'altra finestra con spiegazioni ---> CD

- E' comparsa un'altra finestra (scelta CD) ---> OK

- E' comparsa un'altra finestra (sfondo giallo, avvertenze e conferme) ---> OK

(non ricordo se ne è comparsa un'altra di ulteriore conferma)

----> OK

E' partita l'installazione

Tolto il CD e riavviato da chiavetta USB.

Il boot è un pò lento (più lento che da CD), ma funziona perfettamente. Fatte tutte le configurazioni del caso, salvate sulla chiavetta.

Utente di HTML.it
    Mykol sono contenta to you but io queso lo avevo già fatto, ma da dos per lanciare puppy???? Boh!

A proposito non ho capito bene, sicuramente hai settato come primo boot il cdrom da dove hai fatto l'installer sulla pendrive e poi hai settato usb-hdd naturalmente....

Permessi di invio