Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3
    Utente di HTML.it L'avatar di Alberto

Windows ai minimi termini

Non ho resistito, in questo articolo si parla del kernel di windows portato al minimo fra spazio e richiesta di risorse...sembra un progetto molto bello e interessante penso, poi leggo che si potrebbe usare anche su elettrodomestici, ma parliamo dello stesso windows??? Quello di microsoft?????

Pensa quando la mattina ancora assonnato cerchi di farti il caffè con la tua nuova macchina elettrica...già pregusti il sapore, quando ad un certo punto... si pianta

A voler esser onesti, è da un bel pò (da win2000 in poi, credo) che il [simil-micro]kernel di windows non dà particolari problemi di stabilità: i problemi e i crash derivano piuttosto da tutto quello che è userspace, vedi livelli di retrocompatibilità, applicazioni e (soprattutto) driver di periferica scritti col culo ^___^ .

Leggo però che in questo core ai minimi termini vorrebbero metterci un semplice server HTTP. Ecco, questa mi pare una minchiata di quelle potenti, a meno di non voler davvero blindare il tutto.
    NeapoliX GNU/Linux
    "Alla maggior parte della gente piace leggere la propria scrittura e annusare l'odore dei propri peti." (Auden)

Originariamente inviato da PinguinoGoloso
    A voler esser onesti, è da un bel pò (da win2000 in poi, credo) che il [simil-micro]kernel di windows non dà particolari problemi di stabilità: i problemi e i crash derivano piuttosto da tutto quello che è userspace, vedi livelli di retrocompatibilità, applicazioni e (soprattutto) driver di periferica scritti col culo ^___^ .

Leggo però che in questo core ai minimi termini vorrebbero metterci un semplice server HTTP. Ecco, questa mi pare una minchiata di quelle potenti, a meno di non voler davvero blindare il tutto.
    credo vogliano fare una sorta di Tuxhttpd della redhat.. un server web con prestazioni di 3 volte migliori di apache.

Permessi di invio