Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2

Teleconomy + Tiscali Gaming VS Tiscali Tandem?

Ok ragazzi ho bisogno di un consiglio. In pratica, da un anno ho problemi di perdita randomica di portante con fastweb, che ha funzionato per i primi 5 e passa anni di servizio.
    Dato che il problema non mi è stato individuato/risolto in tutto questo tempo, ho deciso che l'unico modo di risolverlo è di svicolarlo.
    Le soluzioni attualmente sono una cosa di questo tipo:

1) Attivazione di una nuova linea base telecom per 96 euro di attivazione e 14.5 di canone

+

Teleconomy No Problem per 15 euro al mese

+

Tiscali 10 mb Gaming per 35 al mese

In toto al mese sono quindi 14.5+15+35=65 euro

2) Tiscali Tandem Flat per 40 euro al mese

Nel primo caso otterrei (se non erro):

+ un servizio adsl migliore
    + linea telefonica che rimane su se salta la corrente (per i miei è un bonus)
    + mantengo lo stesso numero telefonico attuale
    - pago 25 euro in piu al mese, ma 10 meno di quanto pago ora con fastweb (75 euro al mese)

Nel secondo:

- adsl peggiore della 10 mega gaming
    - linea del telefono va giu se salta la corrente
    - perdo il numero di telefono
    + offerta piu economica

Oltretutto vorrei chiedervi un altro dettaglio. Se non ho capito male in entrambi i casi andrei ad utilizzare un diverso dslam rispetto ad ora, un nuovo doppino tirato apposta per l'occasione dentro casa, e un nuovo cavo dall'armadio in cantina alla centrale, quindi in pratica un'infrastruttura completamente indipendente da quella che uso ora, il che dovrebbe permettermi di svicolare il danno (ovunque esso sia) che attualmente mi affligge da un anno. Il dubbio però è, mentre con tiscali avrei un nuovo numero e quindi potrei avere una convivenza tiscali e fastweb per qualche giorno (finchè tiscali non è attivo), cosa succederebbe con telecom visto che mi porto indietro il numero?

Grazie a tutti,
    TD

Utente di HTML.it

Re: Teleconomy + Tiscali Gaming VS Tiscali Tandem?

Originariamente inviato da tylerdurden83
    Ok ragazzi ho bisogno di un consiglio. In pratica, da un anno ho problemi di perdita randomica di portante con fastweb, che ha funzionato per i primi 5 e passa anni di servizio.
    Dato che il problema non mi è stato individuato/risolto in tutto questo tempo, ho deciso che l'unico modo di risolverlo è di svicolarlo.
    Le soluzioni attualmente sono una cosa di questo tipo:

1) Attivazione di una nuova linea base telecom per 96 euro di attivazione e 14.5 di canone

+

Teleconomy No Problem per 15 euro al mese

+

Tiscali 10 mb Gaming per 35 al mese

In toto al mese sono quindi 14.5+15+35=65 euro

2) Tiscali Tandem Flat per 40 euro al mese

Nel primo caso otterrei (se non erro):

+ un servizio adsl migliore
    + linea telefonica che rimane su se salta la corrente (per i miei è un bonus)
    + mantengo lo stesso numero telefonico attuale
    - pago 25 euro in piu al mese, ma 10 meno di quanto pago ora con fastweb (75 euro al mese)

Nel secondo:

- adsl peggiore della 10 mega gaming
    - linea del telefono va giu se salta la corrente
    - perdo il numero di telefono
    + offerta piu economica

Oltretutto vorrei chiedervi un altro dettaglio. Se non ho capito male in entrambi i casi andrei ad utilizzare un diverso dslam rispetto ad ora, un nuovo doppino tirato apposta per l'occasione dentro casa, e un nuovo cavo dall'armadio in cantina alla centrale, quindi in pratica un'infrastruttura completamente indipendente da quella che uso ora, il che dovrebbe permettermi di svicolare il danno (ovunque esso sia) che attualmente mi affligge da un anno. Il dubbio però è, mentre con tiscali avrei un nuovo numero e quindi potrei avere una convivenza tiscali e fastweb per qualche giorno (finchè tiscali non è attivo), cosa succederebbe con telecom visto che mi porto indietro il numero?

Grazie a tutti,
    TD
    Se la tua zona (prova nel caso a verificare la copertura con il numero di un tuo vicino di casa) perche' mi pare di avere capito che il tuo numero ex-telecom e' portato su rete fastweb, e' gia' in copertura su centrali telefoniche dove Tiscali eroga la fonia sulle prese telefoniche, non ti invieranno piu' il pirelli su cui collegarci i telefoni ma l'impianto funzionera' cosi come ora sulla prese...Se mi confermi che il numero e' portato su Fastweb e non ti interessa recuperare il numero che avevi (il rientro costa circa 100euri...)conviene chiedere l'attivazione per es. della Tandem su linea dati...e poi chiedi in contemporanea la disdetta Fastweb

Permessi di invio