Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7

Scroll su editable region..Come?

Ciao Ragazzi,
    Spero di riuscire a spiegare quello di cui ho bisogno, visto che sono alle prime armi con la creazione di siti web e sopratutto di Template..portate pazienza :-)
    E' possible rendere Scrollabile Un Editable Region su DW?
    E' tutto il giorno che ci provo ma senza successo..In rete ho trovato qualcosa che parla
    di impostare Overflow con CSS, ma non capisco come e soprautto come definire le dimensioni della Editable Region..
    Grazie a tutti quelli che risponderenno

Manu

Scusa ma "editable region" non mi dice nulla, non mi sovviene alcun tag html che corrisponda a questo nome.

Potresti essere un po' più chiaro per favore? Ti riferisci a un input, a una textarea, o a cosa?

Ciao

Scusa ci provo..
    Allora per editable region intendo una porzione editabile di un template creato con DW.
    E' la zona centrale del sito e vorrei si comportasse come fosse un frame, cioè fosse
    scrollabile e la parte nn editabile del sito rimanesse ferma

Perdonami, ma pensavo di parlare italiano, evidentemente invece stavo parlando la lingua degli alieni.

Vediamo se riesco ad essere più chiaro. A quale/quali tag HTML stai cercando di applicare l'effetto di scroll? Ti ripeto che "editable region" non significa nulla, non c'è niente in HTML con quel nome.

Se non riesci a capire, posta qui il listato HTML interessato e vediamo di capirci qualcosa.

allora lasciamo perdere editable region.. Diciamo che prendiamo una pagina e imposto 2 stili diversi in CSS. Come faccio a fare in modo che tutto il testo nella pagina risulti presente in un'area ben delimitata e che quest'area sia dotata di scrollbar..Ho visto che con impostando
    Overflow funziona..ma questo vale quando c'è solo uno stile...Se ho più stili..?

Utente di HTML.it L'avatar di salasir
    Puoi definire un <div> con id univoco e dare ad ognuno la formattazione che vuoi.
    codice:
    #scroll { overflow:auto; height:300px; width:400px; }

<div id="scroll">
    ..
    <div>
    Maurizio

"se ami il lavoro che fai, non lavorerai mai un giorno in vita tua!"

ehm è sicuramente giusto..e ti ringrazio.. però mi sa che devo studiarmi un pò di CSS :-(

Permessi di invio