Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

Discussione: consiglio su analisi

Utente di HTML.it L'avatar di Kahm

consiglio su analisi

salve a tutti
    vorrei un consiglio,su quale sia il metodo migliore di concepire la logica di funzionamento di un sito web

attualmente sto utliizzando questo metodo per una semplice anagrafica :

utilizzo 2 pagine, una di lista, ed una di dettaglio
    nella lista imposto un link che porta al dettaglio,spedendo nel querystring il codice da ricercare

nel page_load, del dettalgio verifico se il querystring("codice")č valorizzato, in questo modo posso determinare se č un nuovo record (quindi preparo i campi puliti) altrimenti vado a cercare nel database quel codcie e valorizzo i campi
    dopo l'inserimento faccio il redirect alla lista

andando nel dettaglio,
    in genere mi appoggio ad una classe, che per valorizzare le properties usa un datareader,quindi nella form ricevendo i valori valorizzo i campi opportuni

scusate dei miei dubbi, ma ogni volta che visualizzo un esempio su msdn o sul sito microosft vedo sempre un uso esasperato di oggetti dataset o di oggetti master/details
    NN vi diro mai chi sono in realta,
    tutti i miei 3D sono orfani, non insistete per farmi rispondere ai 3D aperti da me

Utente di HTML.it L'avatar di pietro09
    :master: non so se ti possa servire, ma anche io faccio come te.
    Pietro

Originariamente inviato da pietro09
    :master: non so se ti possa servire, ma anche io faccio come te.
    EHM..
    mah..durante gli ultimi 3 colloqui,mi hanno espressamente chiesto se usavo delle select oppure oggetti dataadapter on relativa update,
    io gli ho risposto che uso delle SELECT per selezionare e INSERT per inserire, ovviamente il tutto con parameters e stored procedure

eppure mi guardavano strano
    tutti i miei 3D sono orfani, non insistete per farmi rispondere ai 3D aperti da me

Sinceramente non so.
    Tu sei partito con una domanda e ho guardato quello che ho fatto io. E i conti tornano. Ho aggiunto solo un parametro "solo lettura" proprio perchč alcune volte la anagrafica deve essere a solo lettura. Ma la logica č quella.

Per quanto riguarda questi colloqui, dipente cosa vogliono questi signori:

uno che soddisfi le richieste del cliente ingegnandosi a scoprire sempre nuove soluzioni

uno che usi c# con quella marea di controlli inutili che fornisce microsoft ma che non sa trovare una soluzione appena si esce da quello conosciuto.

Io per esempio, non so neanche cosa siano gli oggetti master/details: me li sono sempre fatti da solo
    Pietro

Originariamente inviato da pietro09
    Sinceramente non so.
    Tu sei partito con una domanda e ho guardato quello che ho fatto io. E i conti tornano. Ho aggiunto solo un parametro "solo lettura" proprio perchč alcune volte la anagrafica deve essere a solo lettura. Ma la logica č quella.

Per quanto riguarda questi colloqui, dipente cosa vogliono questi signori:

uno che soddisfi le richieste del cliente ingegnandosi a scoprire sempre nuove soluzioni

uno che usi c# con quella marea di controlli inutili che fornisce microsoft ma che non sa trovare una soluzione appena si esce da quello conosciuto.

Io per esempio, non so neanche cosa siano gli oggetti master/details: me li sono sempre fatti da solo
    tu per passaggio di parametri tra una pagina e l'altra usi
    un response.redirect("nomepagina.aspx?codice=3")
    oppure fai una page.transfert????

io sono passato da asp ad asp.net e molte cose di asp le uso ancora, spero di non fare casini utilizzando vecchie metodologie con nuove caratteristiche di sicurezza

Originariamente inviato da Kahm
    tu per passaggio di parametri tra una pagina e l'altra usi
    un response.redirect("nomepagina.aspx?codice=3")
    oppure fai una page.transfert????

io sono passato da asp ad asp.net e molte cose di asp le uso ancora, spero di non fare casini utilizzando vecchie metodologie con nuove caratteristiche di sicurezza
    Allora, attualmente non uso nč l'uno nč l'altro :master: (il perchč non lo so). Preferisco usare (dipende dai casi) o le ancore <a, o il submit dei form con passaggio via post.

Per quanto riguarda il passaggio dall'asp, io lo tengo come un tesoro e come un vecchio amico. Il mio scopo non č quello di usare controlli asp.net, ma quello di scrivere html.
    Pietro

Permessi di invio