Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7

upload cartella di immagini

Ciao ragazzi!
    premetto che mi sto appena avvicinando ad ASP.NET versione 2.0 e che provengo da anni di ASP Classic.

Volevo sapere se qualcuno poteva suggerirmi una soluzione per poter fare l'upload di una intera cartella di immagini da client al server da pagine aspx!

Grazie Ciao
    la vita è un fulmine ma prenderlo nel culo è un lampo.

Utente di HTML.it L'avatar di pietro09
    con asp era possibile fare quello che chiedi? :master:
    Pietro

sinceramente non ci ho mai provato ma cmq visto che c'era cmq bisogno di un programma esterno tipo ASPUpload credo non fosse possibile.

Sto leggendo nei vari pos che è possibile inviare un file da asp.net tramite il protocollo ftp mi potreste spiegare meglio perchè non sono riuscito a capirci molto su come funzioni la cosa!

Utente di HTML.it L'avatar di pietro09
    http://forum.html.it/forum/showthrea...readid=1175907

questa è una discussione recente sull'argomento.

Sulla prima questione, asp.net sottostà come php e asp alle leggi del browser, che non ti permettono di fare l'upload di una intera cartella.

Io farei così:

spiegherei bene all'utente che può scegliere di mandare un file per volta, ma nessuno gli vieta di mandare un file zip di un'intera cartella. Se ti mandano un file zip ti è facile poi estrarre le immagini, ridimensionarle e magari, restituire una anteprima delle immagini salvate.
    Pietro

questa del file zip mi pare una buona idea!
    però non ho le conoscenze ancora per poterlo fare...

mi potresti dire quale classe devo usare per gestire i file .zip?
    dove posso trovare una buona guida per c# dove spiega l'utilizzo di queste classi tipo immagini, zip, cartelle ecc!

ho scaricato Microsoft Visual Web Developer 2005 Express Edition con msdn ma sinceramente nella guida non è tutto chiaro! almeno per me!

grazie
    ciao

Utente di HTML.it L'avatar di Holin
    Per usare gli zip prova a cercare SharpZipLib, è una libreria OpenSource che ti permette di scomprimere file zip, però ha una limitazione: puoi scomprimere file solo con file all'interno e non cartelle (almeno quando l'ho usata io era così).

Permessi di invio