Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3

Computer strapieno, va lentissimo.. AIUTO!!

Ciao a tutti,
    volevo chiedervi un consiglio riguardo la situazione del mio pc, un Aspire 3630.
    L'ho comprato circa 1 anno fa, è andato alla grande, ma negli ultimi tempi ha
    cominciato a fare capricci, con la lentezza, la memoria ecc...
    Ultimamente la situazione è diventata insostenibile, per aprire una pagina web
    ci mette quasi 10 secondi e non vi dico per passare da una applicazione all'altra...

M'è presa un po' la disperazione.... avevo pensato allora, visto che ci sono
    due hard disk da 35 Gb l'uno, di formattare c:\ completamente, ripulirlo da tutti i troiai
    accumulati in mesi di utilizzo e ripartire cosi da zero.

Già ho un po' di esperienza nel "FORMAT C:\", solo che purtroppo quando comprai
    l'Acer non ho ricevuto anche tutti i driver di installazione delle periferiche & roba
    varia.. come pensate possa fare?!

Per cui vi chiederei qualche consiglio pratico su come procedere, che tecniche
    utilizzare per rendere 'agibile' nuovamente questo pc....

Grazie a tutti voi! ranieri

Utente bannato
    la risposta e' semplice:
    devi pulire il pc dai files inutili,pulire il registro ogni settimana,fare un defrag,scandisk,test di memorie usando software adatti.

Utente di HTML.it L'avatar di lake86

Re: Computer strapieno, va lentissimo.. AIUTO!!

Originariamente inviato da rani_1983
    Ciao a tutti,
    volevo chiedervi un consiglio riguardo la situazione del mio pc, un Aspire 3630.
    L'ho comprato circa 1 anno fa, è andato alla grande, ma negli ultimi tempi ha
    cominciato a fare capricci, con la lentezza, la memoria ecc...
    Ultimamente la situazione è diventata insostenibile, per aprire una pagina web
    ci mette quasi 10 secondi e non vi dico per passare da una applicazione all'altra...

M'è presa un po' la disperazione.... avevo pensato allora, visto che ci sono
    due hard disk da 35 Gb l'uno, di formattare c:\ completamente, ripulirlo da tutti i troiai
    accumulati in mesi di utilizzo e ripartire cosi da zero.

Già ho un po' di esperienza nel "FORMAT C:\", solo che purtroppo quando comprai
    l'Acer non ho ricevuto anche tutti i driver di installazione delle periferiche & roba
    varia.. come pensate possa fare?!

Per cui vi chiederei qualche consiglio pratico su come procedere, che tecniche
    utilizzare per rendere 'agibile' nuovamente questo pc....

Grazie a tutti voi! ranieri
    Ciao, i driver li trovi su internet, cmq molte cose vengono ricunosciute da windows. Se hai il cd del sistema operativo procedi magari cercando prima i driver fondamentali come modem e scheda video, ciao

Permessi di invio