Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10
  1. #1
    Utente di HTML.it L'avatar di MatCap83
    Registrato dal
    Jun 2005
    residenza
    Firenze
    Messaggi
    1,319

    [Mandriva] Lista mirror per i686

    Ho fatto un bel formattone e rimesso su mandriva 2007 spring... però ho notato una cosa che non avevo visto prima , dal sito:

    http://easyurpmi.zarb.org/

    per il recupero dei mirror, quando nella homepage si deve selezionare il tipo di architettura non compare la i686?!?!?! Come faccio?????? Quale devo selezionare????????
    "Nessuno mi ha visto farlo, e non puoi provarlo in nessun modo!" (Bart Simpson)

    >>> www.ombresulweb.com <<<

  2. #2
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jan 2001
    Messaggi
    7,691
    ma hai un 32 0 64 bit ?

    Se hai il 32 metti i588 per il 64 x86_64 (almeno, credo)
    ... S'i' fosse Giorgio, com'i' sono e fui,
    torrei le donne giovani e leggiadre:
    le vecchie e laide lasserei altrui....
    Non mandatemi PVT, mi dimentico sempre di leggerli ... mandatemi e-mail, se è il caso

  3. #3
    Utente di HTML.it L'avatar di MatCap83
    Registrato dal
    Jun 2005
    residenza
    Firenze
    Messaggi
    1,319
    Originariamente inviato da mykol
    ma hai un 32 0 64 bit ?

    Se hai il 32 metti i588 per il 64 x86_64 (almeno, credo)
    32 bit... quindi allora scelgo i586, ok...
    "Nessuno mi ha visto farlo, e non puoi provarlo in nessun modo!" (Bart Simpson)

    >>> www.ombresulweb.com <<<

  4. #4
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jan 2001
    Messaggi
    7,691
    si, ma perchè non provi la 2008 ?
    ... S'i' fosse Giorgio, com'i' sono e fui,
    torrei le donne giovani e leggiadre:
    le vecchie e laide lasserei altrui....
    Non mandatemi PVT, mi dimentico sempre di leggerli ... mandatemi e-mail, se è il caso

  5. #5
    Utente di HTML.it L'avatar di MatCap83
    Registrato dal
    Jun 2005
    residenza
    Firenze
    Messaggi
    1,319
    Originariamente inviato da mykol
    si, ma perchè non provi la 2008 ?
    Bah, per ora ho sempre il solito dvd della 2007... perché poi non ho capito un'altra cosa dei mirror, ad esempio ora dopo il formattone, per l'installazione di molti software mi da errore:

    [root@localhost matteo]# urpmi yakuake

    ftp://bo.mirror.garr.it/mirrors/Mand...007.0.i586.rpm
    ...recupero fallito: wget non riuscito: uscito con 1

    Installazione fallita, alcuni file sono mancanti:
    ftp://bo.mirror.garr.it/mirrors/Mand...007.0.i586.rpm
    Potresti voler aggiornare il tuo database di urpmi


    ma se ho appena finito di mettere ora tutti i mirror?! :master:
    "Nessuno mi ha visto farlo, e non puoi provarlo in nessun modo!" (Bart Simpson)

    >>> www.ombresulweb.com <<<

  6. #6
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jan 2001
    Messaggi
    7,691
    dove li hai presi ? da easyurpmi.zarb.org ?

    Selezionali tutti, uno per categoria.

    Se ti da errori penso che qualche server sia momentaneamente non raggiungibile, vedi qual'è e sostituiscilo con un'altro.

    Lo puoi rimuovere e sostituire dal centro di controllo (non so farlo) oppure da console (ad es. per rimuovere main)

    urpmi.removemedia main

    (un man urpmi.removemedia per controllare la sintassi)

    Io però in questi casi do un bel urpmi.removemedia -a e riseleziono ed imposto di nuovo tutti i server sostituendo quello che non va.

    Perchè lo faccio ? Bah, non lo so, perchè sono abituato così, lo so che non è il massimo, ma l'abitudine è più forte !
    ... S'i' fosse Giorgio, com'i' sono e fui,
    torrei le donne giovani e leggiadre:
    le vecchie e laide lasserei altrui....
    Non mandatemi PVT, mi dimentico sempre di leggerli ... mandatemi e-mail, se è il caso

  7. #7
    a parte che a vedere il mirror potrebbe essere tranquillamente un problema del server.
    detto fra noi, il garr è pessimo.
    sia con slackware, sia con arch synca male .
    dopo essermi trovato 300 MB di aggiornamenti una sera perchè il giorno prima non funzionava bene, ho cambiato mirror.

  8. #8

    uee son nuovo del forum...

    avevo riscontrato lo stesso problemaa con la tastiera e disinstallando
    il pacchetto xserver-xorg-input-evdev tutto è turnato appost
    mannaggia a sti azz di aggiornamenti
    grazie a tutti voi
    saluti the ruler

  9. #9
    Utente di HTML.it L'avatar di MatCap83
    Registrato dal
    Jun 2005
    residenza
    Firenze
    Messaggi
    1,319
    Originariamente inviato da mykol
    dove li hai presi ? da easyurpmi.zarb.org ?

    urpmi.removemedia main
    Sì, li ho presi da lì... come sempre... boh! Ora ho eliminato contrib che è uno di quelli che mi da problemi, e provo a rimetterlo singolarmente..
    "Nessuno mi ha visto farlo, e non puoi provarlo in nessun modo!" (Bart Simpson)

    >>> www.ombresulweb.com <<<

  10. #10
    Utente di HTML.it L'avatar di MatCap83
    Registrato dal
    Jun 2005
    residenza
    Firenze
    Messaggi
    1,319
    Tra un po' ne esco pazzo!!!! Ho fatto:

    urpmi.removemedia -a

    e reinserito tutta la stessa lista di mirror, ma continua a darmi errore qualsiasi cosa provi ad installare!!!!!

    ...recupero fallito: wget non riuscito: uscito con 1

    La lista è questa:

    urpmi.addmedia main ftp://bo.mirror.garr.it/mirrors/Mand...a/main/release with media_info/hdlist.cz
    urpmi.addmedia --update main_updates ftp://bo.mirror.garr.it/mirrors/Mand...a/main/updates with media_info/hdlist.cz
    urpmi.addmedia main_backports ftp://bo.mirror.garr.it/mirrors/Mand...main/backports with media_info/hdlist.cz
    urpmi.addmedia contrib ftp://bo.mirror.garr.it/mirrors/Mand...ontrib/release with media_info/hdlist.cz
    urpmi.addmedia --update contrib_updates ftp://bo.mirror.garr.it/mirrors/Mand...ontrib/updates with media_info/hdlist.cz
    urpmi.addmedia contrib_backports ftp://bo.mirror.garr.it/mirrors/Mand...trib/backports with media_info/hdlist.cz
    urpmi.addmedia non-free ftp://bo.mirror.garr.it/mirrors/Mand...n-free/release with media_info/hdlist.cz
    urpmi.addmedia --update non-free_updates ftp://bo.mirror.garr.it/mirrors/Mand...n-free/updates with media_info/hdlist.cz
    urpmi.addmedia non-free_backports ftp://bo.mirror.garr.it/mirrors/Mand...free/backports with media_info/hdlist.cz
    urpmi.addmedia --update plf-free ftp://mandriva.cointech.net/pub/plf/...e/binary/i586/ with media_info/hdlist.cz
    urpmi.addmedia plf-free_backports ftp://mandriva.cointech.net/pub/plf/...s/binary/i586/ with media_info/hdlist.cz
    urpmi.addmedia --update plf-nonfree ftp://mandriva.cointech.net/pub/plf/...e/binary/i586/ with media_info/hdlist.cz
    urpmi.addmedia plf-nonfree_backports ftp://mandriva.cointech.net/pub/plf/...s/binary/i586/ with media_info/hdlist.cz
    "Nessuno mi ha visto farlo, e non puoi provarlo in nessun modo!" (Bart Simpson)

    >>> www.ombresulweb.com <<<

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.