Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7
    Utente di HTML.it

alice prima navigazione wifi

ciao

ho installato un modem wifi ad un amico ma non riesco a navigare
    con l'adsl di alice devo fare la prima navigazione inserendo la password di default per la prima navigazione, ma non avevendo installato il modem di alice non riesco a far partire questa procedura

come posso fare
    qualcuno ha qualche idea

ho gia telefonato piu volte all'assistenza con pochi risultati

ciao grazie
    BooTzenN

Il problema quantistico è così straordinariamente importante e difficile che dovrebbe essere al centro dell'attenzione di tutti

Opera browser..making you faster!

Utente di HTML.it
    up

è proprio impossibile fare la prima navigazione senza aver installato il modem di alice, ma usando il mio modem wifi adsl 2+ ??
    BooTzenN

Il problema quantistico è così straordinariamente importante e difficile che dovrebbe essere al centro dell'attenzione di tutti

Allora, fermati...........

Il tuo problema e' configurare Alice a casa del tuo amico ? In tal caso puoi usare un qualunque modem e non necessariamente quello di Telecom.

Di che ADSL si tratta ? 2 mega, 4 mega o 20 mega ?

Ad ogni modo, quando avrai terminato l'installazione a casa del tuo amico, l'unica pagina che riuscirai a vedere e' quella di Rosso Alice. In questa pagina avrai la possibilita' di creare anche l'indirizzo email di alice associato a questo nuovo contratto.

Scrivi poi su carta tale indirizzo email e la password associata all'email.

Fatto cio', utilizza questo indirizzo email e la relativa password per effettuare la connessione a internet. In altre parole significa che la username e la password per il collegamento internet sara':

username : tizio@alice.it
    password : inserisci qui la password della casella email

Se il primo collegamento funzionera', in seguito potrai usare anche la coppia aliceadsl/aliceadsl per il collegamento internet.

Fammi sapere.......saluti

Utente di HTML.it
    ciao

provo a spiegarti cosa ho fatto:
    ho installato il modem wifi e il segnale c'è
    ho configurato la connssione di rete

ma non riesco a navigare perchè non riesco a vedere la pagina di rosso alice dove fare la prima navigazione, creare l'indirizzo email....

come faccio a vedere la pagina di rosso alice?
    non ho l'icona di alice che mi porta a quella pagina perchè non ho installato il modem di alice

aiuto??!!
    grazie
    BooTzenN

ripeto, per effettuare la registrazione non occorre installare per forza il modem di alice, un qualunque modem e' ok. Quando ci si connette per la prima volta ad un qualunque sito, si viene automaticamente rimandati alla pagina di rosso alice.

Comunque, la pagina di registrazione e' a questo indirizzo :

http://81.74.238.7

Ora ti faccio alcune domande, tu rispondi altrimenti non ci capiamo:

1) Che contratto adsl hai ?
    2) Che modem o router stai usando ?
    3) Stai utilizzando il collegamento wireless o ethernet (cavo)

Se riesci a registrarti devi ricordarti poi di usare come username e password per la connessione (quindi da inserire nel modem o nel router) rispettivamente l'indirizzo email appena creato e la relativa password.

Fammi sapere ciao

Utente di HTML.it
    ciao

il contratto è alice free
    il modem è sitecom (non ricordo il modello)
    collegamento wireless

proverò nei prossimi giorni perchè ora scrivop da casa mia, poi ti faccio sapere

sono sicuro che il segnale del modem c'è, se non riesco a visualizzare la pagina di alice posso aver sbagliato a configurare la connessione di rete? giusto?

grazie per l'aiuto
    BooTzenN

si puo' essere dopo provo a dare un'occhiata ai modem sitecom

salluti

Permessi di invio