Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2
    Utente di HTML.it

modem alice wi-fi sempre rosso

In casa da tempo mi collego via wi-fi con modem Alice ed è tutto ok.Ieri mi hanno portato un modem Alice appena arrivato ma collegandolo al mio Pc via wi-fi seguendo tutta la procedura mi resta il led wi-fi rosso.Aiuto?

Ogni rete wifi ha un identificativo il cui nome e' SSID che "identetifica" ovvero da' il nome alla rete wireless.

Il nome della rete wireless del tuo router e' per esempio SSID1
    Il nome della nuova rete wireless (quella del nuovo router) e' per esempio SSID2

Resta pero' il fatto che il tuo PC sta provando ancora a collegarsi alla rete SSID1 perche' non sa che tu hai sostituito il router.

Per tale ragione, una volta collegato il modem che ti hanno portato, dovresti effettuare (sul PC) la ricerca dell'attuale rete wireless (agendo sul software di configurazione della scheda wireless montata sul pc) fino a trovare la rete SSID2. Una volta trovata, ti ci puoi collegare.

Se il router che stai usando possiede la SMARTCARD, ricorda che quando sostituisci il router devi aggiornare il valore della chiave di criptazione (allegata su carta al nuovo router) inserendo questo valore all'interno del software di gestione della scheda wireless montata sul PC

Spero di non essere stato contorto

Permessi di invio