Pagina 1 di 3 1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 26
  1. #1

    Programmazione in windows

    Salve a tutti.
    Vorrei chiedervi, da dove cominciare, per imparare a programmare in ambiente windows, ovvero con interfaccia grafica, bottoni, campi di testo etc..
    Io ho sempre programmato a linea di comando con linguaggi Pascal, C, C++, Php e similari e quindi non so proprio da dove iniziare.

    Grazie per l'aiuto.

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di oregon
    Registrato dal
    Jul 2005
    residenza
    Roma
    Messaggi
    36,462
    Beh ... innanzitutto usa un IDE che ti faciliti la cosa (che non e' banale come sembra ...) e munisciti di un buon libro ...

  3. #3
    Questo lo immaginavo, vorrei proprio suggerimenti su IDE e libri.

    Grazie

  4. #4
    Utente di HTML.it L'avatar di oregon
    Registrato dal
    Jul 2005
    residenza
    Roma
    Messaggi
    36,462
    Originariamente inviato da Ginus
    Questo lo immaginavo, vorrei proprio suggerimenti su IDE e libri.
    No ... per essere precisi, tu "non sapevi da dove iniziare", non hai mai fatto domande su IDE e libri ...

    Per l'IDE, ma e' solamente una mia preferenza, ti suggerisco di usare Microsoft Visual Studio 2005 oppure 2003 ...

    Per i libri, non te ne posso suggerire uno in particolare, in quanto uno qualsiasi che tratti l'argomento, almeno inizialmente, va bene ...

  5. #5

  6. #6
    se conosci il pascal prova lazarus
    ciao
    sergio

  7. #7
    Per favore mi direste un nome di un libro col quale iniziare?

  8. #8
    pascal,c,c++,php ?

  9. #9
    Per favore mi direste un nome di un libro col quale iniziare?
    Se vuoi partire "dal basso", ovvero se vuoi imparare la Windows API programmando in C, ci sono i testi di Richter e di Petzold. Acquisire una buona padronanza della programmazione win32 può richiedere molto tempo, forse ti conviene muovere i primi passi con framework C++ ad alto livello (.NET, VCL, wxWidgets, MFC, QT, etc) per poi approfondire gli argomenti quando (se) si porrà il bisogno.

  10. #10
    Quanto tempo?
    Considera che sono pratico di programmazione e credo che conoscere le basi sia la cosa migliore per diventare esperti in una materia.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.