ciao ragazzi sono nuovo e anche in disperato ricerca di aiuto.
Sono titolare di un bar che dista circa 300m linea d'area da casa mia ... non molto tempo fa ho montato nel mio bar un computer con un sistema di telecamere collegate in rete locale cioè raggiungibili ognuna con un indirizzo ip...
fin qui tutto ok...
direttamente con le telecamere mi è stato fornito un programma di registrazione ..
e anche quello funziona
poi ho due ricevitori wirless
uno al bar e uno a casa mia
quello al bar è posto vicino al computer e l'antenna del accespoint è stata tolta e al suo posto ho collegato un filo di antenna wirless che viene portato fino al tetto dove ciò una parabola che riesce a ricevere il segnale fino a 6 km...
stessa storia a casa mia
wirless e antenna sul tetto..
non sono mai riuscito a farli funzionare...
le due antenne non si guardano ...
potrebbe essere questo il problema però ho cercato di metterle in modo che siano puntate tutte e due nello stesso lato...
oppure il filo che devo usare per portare il segnale dal wirless che ho vicino al computer sul tetto deve essere qualcosa di adatto...
a me lo ha messo l'elettricista credo che sia un normale filo di antenna...
può essere che il segnale dall'access point fino altetto si disperda e non arrivi fino a sopra per essere amplificato dalla parabola?
premetto che il raggio di azione di ogni parabola è di 6km circa io sono a 300 metri quindi non ci dovrebbereo essere problemi...
da casa mia ho provato a fare un ping sull'ip del computer del bar ma niente non trova segnale...
devo configurare qualcosa in più ?
spero di essere stato chiaro aspetto vostree notizie poichè ho bisogno di questo sistema al più presto...
distimti saluti a tutti
Mirco