Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7

Discussione: formattazione pc

Utente di HTML.it

formattazione pc

ciao!io ho una notebook asus f3, e vorrei fomattarlo ma nn so bene come si fa.io inserisco il recovery dvd asus, ma non si apre.allora all'avvio premo F2 e mi entra nel bios, dove cè la sezione "BOOT".poi cosa dovrei fare per formattare tutto?grazie

devi impostare l'ordine di boot

il CD deve stare prima del HD

poi avvi e probabilmente ti chiede di premere un tasto per confermare l'avvio da CD
    Farmacia di Jarno - le mie pillole: Cookie [#780810], Dom4Php4 [#1123236], Fade [#1139489], getCssProperty [#1152911]
    Inchinatevi difronte al Prof! Nacchio!

A me pare che l'uomo vada avanti con la retromarcia

Utente di HTML.it
    ok....e dopo che avvia da cd, cosa succede?spero lo formatti e non lo faccia partire normalmente, solo che dal cd.E dopo averlo formattato, se io avevo messo il lettore prima del HD nel bios, non è che non mi fa avviare windows se non cè il cd dentro?...

non ho capito una mazza

si avvia un windows da cd che ti permette di Installare, Ripristinare, Riparare con una Console

scegli Installa
    Farmacia di Jarno - le mie pillole: Cookie [#780810], Dom4Php4 [#1123236], Fade [#1139489], getCssProperty [#1152911]

Utente di HTML.it
    scusami...è che io non ci capisco molto.Allora io nel bios metto che deve avviare il sistema operativo (VISTA) dal lettore, dove in questo caso cè il "recovery dvd"...giusto?...quindi proseguo e caricando cosi il dvd, scelgo l'opzione "ripristina".dopo di che dovrebbe reinstallere vista sull'HD (come era in origine).....poi la mia domanda è:quando riavvio il pc DOPO IL RIPRISTINO,, avendo messo il "lettore" al primo posto nel bios, sicuro che mi fa avviare il S.O. dall'HD e non dal lettore,come avevo impostato prima?scusa, è che col pc vecchio partiva automaticamente, e ora non capisco più i meccanismi anche perchè non ho mai lavorato col bios e ho paura di fare casini.

chiaro, semplicemente alla fine reinverti l'ordine di boot, o ancora più semplicemente togli il CD

parli di VISTA ora, non lo avevi detto ...e sinceramente non so, io parlo conoscendo XP

che io sappia con Vista non è possibile reistallare da nuovo il sistema, difatti non danno più il cd

puoi solo fare un ripristino che "riaggiusta" i file di windows ma non formatta come si intendeva una volta

credo...

Utente di HTML.it
    ah nnon lo so...io ho un dvd ke era con il computer dove cè scritto :"recovery dvd"."il software presente in questo dvd è stato preinstallato sul tuo hard drive alla fabbrica e può essere usato per backup e recovery del sistema del tuo pc asus."Da qui io ho capito che fosse per il ripristino,xò non ne sono mai stato sicuro ecco.Speravo che mettendolo su partisse da solo e invece non è cosi.se chiedo dove l'ho comprato mi sanno dire a cosa serve?

Permessi di invio