ciao!io ho una notebook asus f3, e vorrei fomattarlo ma nn so bene come si fa.io inserisco il recovery dvd asus, ma non si apre.allora all'avvio premo F2 e mi entra nel bios, dove cè la sezione "BOOT".poi cosa dovrei fare per formattare tutto?grazie![]()
ciao!io ho una notebook asus f3, e vorrei fomattarlo ma nn so bene come si fa.io inserisco il recovery dvd asus, ma non si apre.allora all'avvio premo F2 e mi entra nel bios, dove cè la sezione "BOOT".poi cosa dovrei fare per formattare tutto?grazie![]()
devi impostare l'ordine di boot
il CD deve stare prima del HD
poi avvi e probabilmente ti chiede di premere un tasto per confermare l'avvio da CD
Farmacia di Jarno - le mie pillole: Cookie [#780810], Dom4Php4 [#1123236], Fade [#1139489], getCssProperty [#1152911]
Inchinatevi difronte al Prof! Nacchio!
A me pare che l'uomo vada avanti con la retromarcia
ok....e dopo che avvia da cd, cosa succede?spero lo formatti e non lo faccia partire normalmente, solo che dal cd.E dopo averlo formattato, se io avevo messo il lettore prima del HD nel bios, non è che non mi fa avviare windows se non cè il cd dentro?...
non ho capito una mazza![]()
si avvia un windows da cd che ti permette di Installare, Ripristinare, Riparare con una Console
scegli Installa![]()
Farmacia di Jarno - le mie pillole: Cookie [#780810], Dom4Php4 [#1123236], Fade [#1139489], getCssProperty [#1152911]
scusami...è che io non ci capisco molto.Allora io nel bios metto che deve avviare il sistema operativo (VISTA) dal lettore, dove in questo caso cè il "recovery dvd"...giusto?...quindi proseguo e caricando cosi il dvd, scelgo l'opzione "ripristina".dopo di che dovrebbe reinstallere vista sull'HD (come era in origine).....poi la mia domanda è:quando riavvio il pc DOPO IL RIPRISTINO,, avendo messo il "lettore" al primo posto nel bios, sicuro che mi fa avviare il S.O. dall'HD e non dal lettore,come avevo impostato prima?scusa, è che col pc vecchio partiva automaticamente, e ora non capisco più i meccanismi anche perchè non ho mai lavorato col bios e ho paura di fare casini.![]()
chiaro, semplicemente alla fine reinverti l'ordine di boot, o ancora più semplicemente togli il CD![]()
parli di VISTA ora, non lo avevi detto ...e sinceramente non so, io parlo conoscendo XP
che io sappia con Vista non è possibile reistallare da nuovo il sistema, difatti non danno più il cd
puoi solo fare un ripristino che "riaggiusta" i file di windows ma non formatta come si intendeva una volta
credo...
ah nnon lo so...io ho un dvd ke era con il computer dove cè scritto :"recovery dvd"."il software presente in questo dvd è stato preinstallato sul tuo hard drive alla fabbrica e può essere usato per backup e recovery del sistema del tuo pc asus."Da qui io ho capito che fosse per il ripristino,xò non ne sono mai stato sicuro ecco.Speravo che mettendolo su partisse da solo e invece non è cosi.se chiedo dove l'ho comprato mi sanno dire a cosa serve?