Pagina 1 di 3 1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 27

Discussione: Guerra e Pace (in TV)

  1. #1
    Utente di HTML.it L'avatar di wsim
    Registrato dal
    May 2002
    Messaggi
    896

    Guerra e Pace (in TV)

    Cambiamo tema, che mi son rotto

    Qualcuno si è visto la megaproduzione andata in onda domenica e lunedì su RAI1?
    Pareri?
    me ne sono andato, ma posso sempre riapparire con la grazia e la leggerezza di un B-52 carico di bombe.

  2. #2
    ho visto alcuni trailer e basta, quindi prendilo con le molle, ma è parso che il grosso sforzo, non sia stato molto ben indirizzato.

    poco background storico, e molta telenovelas.
    Non andare, vai. non restare, stai. non parlare, parlami di te...
    .oO Anticlericale Oo.

  3. #3
    Utente di HTML.it L'avatar di alda
    Registrato dal
    Dec 2000
    Messaggi
    0
    ho visto i trailer e qualche minuto lunedì (domenica ho guardato Heores); non mi è sembrato un granchè, un misto fra una produzione pseudo-hollywoodiana e una fiction; magari chi non ha mai letto Guerra e Pace lo ha trovato interessante, non so.
    Se capire significa mettersi al posto di chi è diverso da noi, i ricchi e i dominatori del mondo hanno mai potuto capire milioni di emarginati?

  4. #4
    Utente di HTML.it L'avatar di alda
    Registrato dal
    Dec 2000
    Messaggi
    0
    comunque, quando vedo queste riduzioni in tre ore di romanzi di millemilla pagine, mi viene in mente per contrasto la striscia di Snoopy che aveva deciso di leggere Guerra e pace, una parola al giorno
    Se capire significa mettersi al posto di chi è diverso da noi, i ricchi e i dominatori del mondo hanno mai potuto capire milioni di emarginati?

  5. #5
    la prima puntata a tratti, la seconda tutta... che dire, soldi buttati in scenografie spettacolari e splendidi costumi ma anima poca, attori tutto fuorchè in parte e quel gran figone di Alessio Boni che fa di Andrej un bamboccione... quando sono arrivati alla battaglia di austerlitz non sapevo se ridere o piangere per la pochezza della rappresentazione

    wsim tu che le guerre le hai fatte un po' tutte ( ) te lo ricordi un guerra e pace televisivo degli anni '80 girato con più arte e più mezzi o me lo sono sognato io?
    love is a ring, the telephone
    love is an angel disguised as lust
    here in our bed until the morning comes

  6. #6
    Odio Tolstoj: troppe parole.

  7. #7
    Utente di HTML.it L'avatar di wsim
    Registrato dal
    May 2002
    Messaggi
    896
    Originariamente inviato da the_hi†cher
    la prima puntata a tratti, la seconda tutta... che dire, soldi buttati in scenografie spettacolari e splendidi costumi ma anima poca, attori tutto fuorchè in parte e quel gran figone di Alessio Boni che fa di Andrej un bamboccione... quando sono arrivati alla battaglia di austerlitz non sapevo se ridere o piangere per la pochezza della rappresentazione

    wsim tu che le guerre le hai fatte un po' tutte ( ) te lo ricordi un guerra e pace televisivo degli anni '80 girato con più arte e più mezzi o me lo sono sognato io?
    No, mi ricordo il (te pareva ) vecchio film con Audrey Hepburn, ma niente di televisivo...

    Ah, l'ho visto anch'io in TV (adesso), mi sembra piuttosto "medio" come prodotto (salvo scenografia e costumi - notevoli) ma ci sarebbero ancora due puntate...
    Magari migliora...
    me ne sono andato, ma posso sempre riapparire con la grazia e la leggerezza di un B-52 carico di bombe.

  8. #8
    Originariamente inviato da Miles Messervy
    Odio Tolstoj: troppe parole.
    tolstoj è una parola sola.
    Non andare, vai. non restare, stai. non parlare, parlami di te...
    .oO Anticlericale Oo.

  9. #9
    Originariamente inviato da seifer is back
    tolstoj è una parola sola.
    Lo odio per tutte quelle che usava.

    Però, scopro or ora che a Radio 3 nel 2003 lo hanno letto. Be', così sarebbe stato molto più comodo.

  10. #10
    Originariamente inviato da wsim
    No, mi ricordo il (te pareva ) vecchio film con Audrey Hepburn, ma niente di televisivo...

    Ah, l'ho visto anch'io in TV (adesso), mi sembra piuttosto "medio" come prodotto (salvo scenografia e costumi - notevoli) ma ci sarebbero ancora due puntate...
    Magari migliora...
    più che medio mediocre

    ah sono andata a controllare nella libreria, non era guerra e pace era Venti di Guerra, un gran filmone per la tivù
    love is a ring, the telephone
    love is an angel disguised as lust
    here in our bed until the morning comes

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.