Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 12

Discussione: sciare a capodanno

  1. #1
    Utente di HTML.it L'avatar di lookha
    Registrato dal
    Nov 2003
    Messaggi
    14

    sciare a capodanno

    nord italia o in sfizzera.
    dal 28/12 al 4/1

    budget: 500 - 700 euro per persona (mezza pensione o completa)
    credete che ce la si puó fare o devo alzare il budget?

    dove potrei andare?
    ps. quanto costa noleggiare un maestro?


    ah, eviterei i posti troppo affollati. li odio...

  2. #2
    Eh, a capodanno è pieno di posti deserti

    Io non ho mai sciato altrove che a La Thuile, che vent'anni fa era bellissima e ora è terribile in quanto a Milanesi e cagacazzi, però con quei soldi ci pagheresti a malapena gli impianti...

    Io sono anni che non ci vado infatti.

  3. #3
    Sierra Nevada
    Più la si cerca e più si allontana, la base dell'arcobaleno.
    foto

  4. #4

    Re: sciare a capodanno

    Originariamente inviato da lookha
    nord italia o in sfizzera.
    dal 28/12 al 4/1

    budget: 500 - 700 euro per persona (mezza pensione o completa)
    credete che ce la si puó fare o devo alzare il budget?

    dove potrei andare?
    ps. quanto costa noleggiare un maestro?


    ah, eviterei i posti troppo affollati. li odio...
    Na fettina di culo tagliata sottilesottile vicino all'osso, no??

  5. #5
    Utente di HTML.it L'avatar di lookha
    Registrato dal
    Nov 2003
    Messaggi
    14
    Originariamente inviato da Corinna
    Eh, a capodanno è pieno di posti deserti

    Io non ho mai sciato altrove che a La Thuile, che vent'anni fa era bellissima e ora è terribile in quanto a Milanesi e cagacazzi, però con quei soldi ci pagheresti a malapena gli impianti...

    Io sono anni che non ci vado infatti.
    vabbe, non troppo affollati mica vuol dire deserti

    @tadd, quella in California ovviamente?

    @galz, manco t'avessi chiesto di passar lo spickespan sul cesso

    cioè, nulla per quella cifra?
    vificoso, dalle tue parti?

  6. #6
    Ahh volendo paghi anche meno della cifra indicata. Diciamo che nelle stazioni orobiche c'è uno sci un po' retrò.

    Le stazioni sciistiche della val seriana sono:
    http://www.presolanamontepora.it/portalweb/
    Ottima esposizione al sole è la più attrezzata soprattutto per i principianti, immersa nella conca dominata dal massiccio della Presolana che dà quel tocco dolomitico. Il paese vicino è sicuramente la località più mondana della provincia. Diciamo una versione orobica di Cortina. Beh ecco sì.

    http://www.lizzolasci.it/
    Alla fine della Val Seriana, sopra l'abitato di Valbondione, è sicuramente una scelta un po' più rustica ma le piste sono più impegnative, meno esposizione al sole, una tenuta migliore della neve, scenario alpino mozzafiato.

    http://www.spiazzidigromo.it/
    Un po' prima di Valbondione, piste più dolci immerse nella pineta ed esposte al sole nella parte alta, si trova nei pressi di Gromo, superbo borgo medioevale.

    In Val di Scalve puoi sciare a Colere e a Schilpario. A Schilpario c'è una sola pista per lo sci alpino ma se ti piace la traquillità e lo sci di fondo credo che sia il posto giusto.
    Colere invece offre piste fino ai 2200 metri dall'altro lato della Presolana, ben innevate, con buona esposizione al sole, se sei uno sciatore esperto puoi goderti la pista di discesa libera Italia e diversi chilometri di curve fino in paese.
    http://www.valdiscalve.bg.it/

    Ci sono poi le località della Val Brembana tra cui spicca sicuramente Foppolo. Qualche anno fa si sciava un po' di più, poi alcune difficoltà finanziarie non hanno consentito l'aggiornamento degli impianti per cui si è un po' ristretto il demanio sciabile. Nel corso dell'ultima stagione hanno però ripreso in mano la situazione.
    http://www.brembanaski.com/
    C'è un unico consorzio che gestisce il tutto.

    Qui come vedi puoi trovare alcune proposte indicative:
    http://www.turismo.bergamo.it/edtfll..._ctg.asp?CC=36
    http://www.cooraltur.it/

    Parliamoci chiaro, i prezzi come vedi non sono altri ma non aspettarti seggiovie ad agganciamento automatico con cupolino (c'è solo a Schilpario) e altre cose da mega stazione. Noi paghiamo le tasse a Roma e quel poco che torna indietro se lo pappano i bresciani e i valtellinesi . C'è però la comodità dell'aeroporto di Orio al serio nelle vicinanze. Sotto capodanno poi non dovresti trovare l'affollamento delle settimane bianche che negli ultimi anni, proprio grazie ai voli low-cost, hanno alimentato le presenze di inglesi, polacchi, irlandesi ecc...

    Va beh faccio pubblicità anche agli altri lombardi. Bormio non è male, se consideri anche tutta l'offerta delle terme. Non so come sia a livello di presenze però il 29 c'è la coppa del mondo quindi magari troppo affollamento per i tuoi gusti.

    E poi c'è PontediLegno-Tonale, sicuramente il miglior comprensorio lombardo, nettamente migliorato negli ultimi anni, tante piste, ottimi impianti, i prezzi dovrebbero essere ancora accessibili, nella splendida cornice dell'adamello, tutto collegato.

    The more the state 'plans' the more difficult planning becomes for the individual.
    Sto nella Pampa

  7. #7
    Utente di HTML.it L'avatar di lookha
    Registrato dal
    Nov 2003
    Messaggi
    14
    Originariamente inviato da vificunero
    Parliamoci chiaro, i prezzi come vedi non sono altri ma non aspettarti seggiovie ad agganciamento automatico con cupolino (c'è solo a Schilpario) e altre cose da mega stazione. Noi paghiamo le tasse a Roma e quel poco che torna indietro se lo pappano i bresciani e i valtellinesi . C'è però la comodità dell'aeroporto di Orio al serio nelle vicinanze. Sotto capodanno poi non dovresti trovare l'affollamento delle settimane bianche che negli ultimi anni, proprio grazie ai voli low-cost, hanno alimentato le presenze di inglesi, polacchi, irlandesi ecc...

    Va beh faccio pubblicità anche agli altri lombardi. Bormio non è male, se consideri anche tutta l'offerta delle terme. Non so come sia a livello di presenze però il 29 c'è la coppa del mondo quindi magari troppo affollamento per i tuoi gusti.

    E poi c'è PontediLegno-Tonale, sicuramente il miglior comprensorio lombardo, nettamente migliorato negli ultimi anni, tante piste, ottimi impianti, i prezzi dovrebbero essere ancora accessibili, nella splendida cornice dell'adamello, tutto collegato.

    VVoVe:

    senti ma, quando dici "non aspettarti seggiovie ad agganciamento automatico con cupolino (c'è solo a Schilpario) e altre cose da mega stazione", non vorrai mica dire che scendo sciando e risalgo a piedi?

    per il resto, grazie millemila!
    adesso controllo e poi ti dico

  8. #8
    forse se cerchi qualcosa a tarvisio o ravascletto lo trovi. Però non aspettarti le dolomiti.
    In compenso se vuoi fare una sciata sulle piste austriache, son li a 20 minuti di macchina (soprattutto da tarvisio)
    EX Mentecatto - succube della Honda
    Le mie foto|HONDA CLUB ITALIA!|DARTH LEGNANZ!

  9. #9
    Originariamente inviato da lookha
    VVoVe:

    senti ma, quando dici "non aspettarti seggiovie ad agganciamento automatico con cupolino (c'è solo a Schilpario) e altre cose da mega stazione", non vorrai mica dire che scendo sciando e risalgo a piedi?

    per il resto, grazie millemila!
    adesso controllo e poi ti dico
    No, non risali a piedi però gli impianti sono un po' più vecchiotti per cui magari sono più lenti e fai più coda quando c'è più gente o prendi più freddo. O magari ci sono ancora gli skilift che a volte non sono il massimo per i principianti. A onor del vero c'è anche da dire che in certe stazioni con impianti ultraveloci e moderni finisce che sì sei comodo e non fai la coda ma poi la pista è intasata di sciatori. La prima stazione che ti ho indicato è quella più aggiornata, ci sono seggiovie nuove, impianto di innevamento che copre parte delle piste, una pista illuminata. E' però anche la più bassa ed esposta il che può essere un fattore negativo in mancanza di neve o di basse temperature.

    Oh comunque dai un occhio anche qui, che magari trovi un buon prezzo e ti piace:
    http://www.dolomitisuperski.com/home.athx
    The more the state 'plans' the more difficult planning becomes for the individual.
    Sto nella Pampa

  10. #10
    Utente di HTML.it L'avatar di @rgo1
    Registrato dal
    Nov 2005
    Messaggi
    233
    www.pianidibobbio.com/

    prova a dare una occhiata, è dove andavo io, ma finora non ho causato valanghe...

    quest'anno tra traumi rotulei e ernie al disco mi sa che bypasso...
    "Chi se ne frega, disse il mago alla strega, ora vado nel bosco e mi faccio una s...passeggiata."
    ------------------------
    Antipatichi!

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.