Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7
    Utente di HTML.it

Canon 400D - Foto sbiadite

Ciao a tutti,

è da qualche mese che ho la mia Canon 400 con obbiettivo Sigma 17 - 70 (2.8 - 4.5).

Nei ultimi periodi ho notato che le foto che faccio (in genere con programma AV) mi escono sbiadite, dai colori poco definiti. Come se la foto fosse sovraesposta. Il cielo tende al bianco invece di un bell'azzurro intenso, il verde dei alberi esce sbiadito e le statue o le architetture fatte in marmo escono eccessivamente chiare, quasi bruciate come se venissero sovraesposte. Anche se l'esposimetro della macchina segna un valore normale...

Da che cosa potrebbe dipendere???

Scatti in raw o in jpg?
    Ricorda che se l'AF punta su un oggetto molto chiaro o molto scuro alla fine sottoespone o sovraespone un po'.

mica te la sei dimenticata a alti iso?

Utente di HTML.it
    Originariamente inviato da chemako
    mica te la sei dimenticata a alti iso?
    No gli iso sono impostati a 100!!!

Ma ieri sera dopo aver aver inserito il post nel forum ... navigando ne settaggi della mia canon ho notato che il bilanciamento del bianco era impostato su "PERSONALIZZATO" e non su "AUTOMATICO", magari è dovuto a quello???

Se è sballato il bilanciamento del bianco, cambiano solamente i colori, ma l'esposizione rimane sempre la solita.

Come dice dark, l'esposimentro effettua l'esposizione in base a dove punti: se punti sulla parte più scura di tutta l'immagine, è logico che altre parti possono venire sovraesposte, mentre se punti sulla parte più chiare, le ombre si chiuderanno a tal punto da non esistere, è per questo che hanno inventato l'esposimentro a zone o a segmenti.

La prima cosa che mi è venuta in mente è: hai controllato che il modo di esposizione non sia in Spot???
    FEDERIX.IT - [Pillola] GRAFICA DEI FORM

...ho ancora quella forza che ti serve, quando dici "Si comincia!"

Utente di HTML.it L'avatar di TeoB
    Senza foto peró è un po' difficile giudicare

perchè scatti sempre con AV??
    Il problema te lo da anche quando scatti con programma P o Automatico!??
    Posta una foto .. così vediamo meglio!!!!

Permessi di invio