Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3

[consiglio] chiedo rimborso adsl?

Salve, avevo fatto richiesta del numero di telefono e della adsl ,per la mia nuova abitazione, a fine anno scorso.
    Per inizio di quest'anno già avevo numero di telefono di casa e adsl alice (almeno sulla carta visto che pagavo entrambi i servizi non utilizzandoli)
    Purtroppo per ritardi vari sono entrato solo a fine estate ed ho constatato che l'adsl non funziona.
    Per capirci la spia adsl lampeggia continuamente alla ricerca della linea.
    Dopo varie telefonate, la prima il 10/10/07, non è cambiato niente.
    Tecnici che arrivano e vanno dicendomi che si deve abbassare la velocità per la distanza dalla centrale... bla bla bla ... devono fare dei test ... bla bla bla...
    fatto sta che ogni volta che un tecnico se ne va poi ricomincia la storia.
    Chiamo il 187
    Spiego
    Arriva il tecnico
    Se ne va e chi si è visto si è visto.
    Vorrei smuovere la situazione e chiedere un rimborso, è possibile secondo voi?
    grazie.

CONDIZIONI GENERALI DEL CONTRATTO (questo è il mio, ma non sarà molto diverso dal tuo)

36.1 Telecom Italia riparerà gratuitamente i malfunzionamenti non imputabili direttamente o indirettamente al Cliente entro i 2 (due) giorni successivi alla segnalazione del malfunzionamento. Nel caso in cui uno dei due giorni successivi alla segnalazione sia un giorno festivo (domenica o festività annuale) il guasto sarà riparato entro il terzo giorno successivo alla segnalazione. Qualora siano festivi entrambi i giorni successivi alla segnalazione il guasto sarà riparato entro il quarto giorno successivo alla segnalazione. Fanno eccezione i guasti di particolare complessità che verranno tempestivamente riparati.
    Nel caso di ritardo imputabile a Telecom Italia, rispetto al tempo massimo di riparazione, quest'ultima corrisponderà, su richiesta del Cliente, un indennizzo pari a 5 (cinque) euro per ogni giorno lavorativo di ritardo, per i Servizi con connettività flat/semiflat, fino ad un massimo di 100 (cento) euro; e un indennizzo pari a 2 (due) euro per ogni giorno lavorativo di ritardo, per i servizi con connettività a consumo, fino ad un massimo di 40 (quaranta) euro, Tale importo verrà accreditato sul primo Conto Telecom Italia utile; nel caso di servizio prepagato, Telecom Italia informerà il Cliente della possibilità di richiedere tale accredito.

Se ho interpretato bene la clausola tu puoi richiedere un indennizzo solo se i tecnici ritardano ad arrivare, perciò è dato implicito che quando arrivano risolvano il problema.
    Dato che non risolvono, richiedi un tecnico subito dopo aver accertato che il problema persiste e verifica se arrivano nei tempi stabiliti altrimenti conteggia i 5 euro giornalieri.

Così è da contratto.

Per quanto riguarda strettamente il rimborso, è dura: quello che potresti fare è pagare la prossima bolletta decurtandola del costo del servizio ADSL che avevi gia pagato ma mai entrato in funzione; successivamente chiami il servizio clienti e spieghi come mai hai pagato metà bolletta... (questo per quanto riguarda il costo del servizio ADSL dal momento della constatazione dell'inattività del servizio: per i mesi precedenti, non hai avvisato nessuno che non funzionava, perciò difficilmente potrai dimostrare il fatto)

da pollo che sono non avevo letto quel pezzo che mi hai gentilmente esposto.
    Ora capisco perchè arrivano sempre entro 1 o 2 giorni ma non risolvono niente.
    Vi racconto la mia esperienza con loro:
    1. arriva il primo tecnico che va in centrale e controlla se tutto è attaccato a dovere, la sera mi trovo la spia del modem d-link g624t , provo a collegarmi ma subito la spia adsl riprende a lampeggiare.
    2. arriva il secondo tecnico che controlla con un suo modem dentro casa mia e non ottiene alcun segnale adsl nemmeno col suo modem. Esce e arriva fino in centrale, mi chiama e vedo la spia adsl accesa ma appena provo a connettermi cade. Dice che sono lontano dalla centrale e che dovranno diminuire il segnale ma che visto l'orario (13.30 di sabato) non può segnalare niente e ritenterà più tardi... più sentito niente.
    3. arriva il terzo tecnico e spiego tutto, riparte verso la centrale... più sentito niente.
    4. Arriva il quarto tecnico, entra in casa e dice che è il mio modem che non funziona, cosa che non credo anche se ne proverò un'altro a breve. (putroppo qui non c'ero )
    Ogni volta che vanno in centrale la spia adsl si accende a luce fissa per poi sparire provo a collegarmi.

Permessi di invio