Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7

Discussione: scarica api javascript

scarica api javascript

Salve a tutti, sono un neofita di javascript e sto cercando qualche persona di buon cuore che mi dia la seguente informazione: come posso fare per scaricare sul mio pc una raccolta di API JAVASCRIPT? O meglio dove posso trovare le suddette API? Mi fornireste un link?
    Grazie per la cortesia e la disponibilità.
    Pippopelo77

API per fare cosa?
    Formaldehyde a new Ajax PHP Zero Config Error Debugger

WebReflection @WebReflection

Ciao andr3a, grazie per la risposta.
    In verità mi servono perchè a quanto pare per poter programmare ce n'è bisogno.
    Comunque al di là di tutto possono sempre servire. Quindi se lo sai e mi puoi dare indicazioni sul link per scaricarle te ne sono grato. Altrimenti ti ringrazio lo stesso per l'interesse, la cortesia e la disponibilità.
    Pippopelo77.

JavaScript è un linguaggio di programmazione (ramo scripting) che fa un pò di tutto sia sul client che, volendo, sul server ... quindi ci sono librerie che fanno diverse cose ma dovresti dirci tu cosa vuoi fare.

A prescindere da queste librerie, dove ognuna ha una sua API, devi conoscere JavaScript ... sia per risolvere problemi senza ausilio di librerie, sia per usare le stesse librerie, nessuna fa magie in automatico e se lo fa devi conoscere molto bene un linguaggio server per poter gestire le automazioni ... ed anche qui, altro tipo di API a seconda della lib scelta.

Quando si parla di API, per concludere, si può intendere anche quella messa a disposizione da un WebService per ottenere informazioni, ad esempio Google Maps.

Quindi, tornando al precedente post, API per fare cosa?

Salve andr3a,
    grazie per la pazienza. Cercherò di essere il più chiaro possibile anche se mi risulta abbastanza difficile, essendo un neofita e non avendo una proprietà di linguaggio da esperto. Devo modificare il funzionamento di una GUI che fa la ricerca di un prodotto esistente in database e l'inserimento di un nuovo prodotto. Attualmente il sistema quando inserisce il prodotto nuovo lo sovrascrive senza notiziare se esiste già (eventualmente) un prodotto in consistenza. Ora devo gestire questo problema lato GUI. Penso che le api mi possono servire per vedere le funzioni che possono adattarsi a quelle del codice già esistente. Non posso nemmeno inviarti il codice perchè è proprietario e se mi beccano mi fanno... Quindi non so cosa altro dirti. N.B. Il sistema chiama anche dei WebServices.
    Grazie ancora. Ciao

Originariamente inviato da pippopelo77
    Penso che le api mi possono servire per vedere le funzioni che possono adattarsi a quelle del codice già esistente.
    senza vederlo e dando per scontato sia proprietario mi pare abbastanza impossibile, anche perchè se prendi una libreria sei tu poi a doverla riadattare/utilizzare per le tue esigenze, non esiste niente di già pronto ed automaticamente adattao al tuo codice ... quindi devi conoscere almeno un pò di JavaScript poichè della sola API di un'eventuale libreria più o meno idonea te ne fai poco, mi spiace.

Ok allora vorra dire che studierò un po prima di modificare la GUI (Sperando che il committente non mi cacci via).
    Alla prossima.
    pippopelo77

Permessi di invio