Ciao!
Qualcuno saprebbe cortesemente aiutarmi ad aggiungere un link di un contenuto inserito da joomla in un altra pagina? Non devo collegarlo ad un menu, ma devo richiamarlo cliccando da qualche parte nel testo di un altra pagina. Grazie!!
Ciao!
Qualcuno saprebbe cortesemente aiutarmi ad aggiungere un link di un contenuto inserito da joomla in un altra pagina? Non devo collegarlo ad un menu, ma devo richiamarlo cliccando da qualche parte nel testo di un altra pagina. Grazie!!
Un classico link ipertestuale, se ho capito quello che ti serve
testo
![]()
Questo nel caso in cui debba collegare una pagina che ho creato e posizionato io a parte. Però non è valido se aggiungo un contenuto dal menu amministratore. La pagina creata non è reperibile con il metodo tradizionale.
Mica ho capito cosa intendi...hai creato una pagina (contenuto statico, news, annunci) e devi linkarla all'interno di un'altra giusto?non vedo dove sta il problema... :master:
poi magari non ho capito io eh...
Forse ho sbagliato procedimento allora...scusami...ti spiego meglio allora. Quando in un'ipotetica pagina di contenuto statico io volessi aggiungere un link ad un altro contenuto utilizzo il classico comando link disponibile nella toolbar di editing di joomla. Questo mi apre una piccola frame in cui mi si chiede il percorso del contenuto da linkare. Il problema sta qui perché non riesco a risalire alla posizione fisica dei contenuti aggiunti. E' come se creando un contenuto questo non mi generasse una nuova pagina html o altro che posso realmente vedere e quindi collegare. Capito? Se mi sai rispondere sei un grande...sicuramente non ho molta esperienza in joomla ma questo resta per me uno scalino che non riesco a superare. Grassie...
Allora tu vuoi mettere nella tua pagina (contenuto statico) un link che porta ad un altro contenuto statico giusto?
Ogni pagine viene identificata con un id ti basta copiare l'indirizzo della tua attuale pagina e sostituire solo l'id con quello della pagina che vuoi linkare (lo vedi nella lista dei contenuti statici)
spero di essere stato chiaro...
![]()