Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

ignorante in materia ha bisogno di aiuto

salve a tutti.
    premetto che non me ne intendo di informatica oltre che dello stretto necessario. Quindi non so nemmeno se sto fornendo le informazioni adatte per la risoluzione del mio problema. Vi prego di avere pazienza
    ho un roblema con la connessione wifi. La rete alla quale mi connetto tramite scheda wireless Netgear pc card WPN511 e indirizzo ip 192.168.1.10 è una rete pubblica; ovvero una rete senza fili di cui non posso rilevare le configurazioni (del router o cose varie) (sono connessa tramite l'università). Spesso sul mio portatile appare un "windows errore di sitema,è stato rilevato un conflitto di indirizzi ip con un altro sistema sulla rete".
    Cosa posso fare per risolvere il problema ?

vi ringrazio in anticipo.
    ciao a tutti.

Utente di HTML.it L'avatar di indre

re

cambiare indirizzo ip?
    oppure se fornito in DHCP imposta sulle proprietà del protocollo TCP/IP, ottieni automaticamente.
    When I was young I used to pray for a bike. Then I realized that God doesn't work that way. So I stole a bike and prayed for forgiveness.

infatti volevo cambiare indirizzo ip. ma non so cosa posso cambiare di preciso. Se il mio indirizzo è 192.168.1.10 cosa cambio? le ultime due cifre? 192.168.1.12 o 13 o 14? quali metto? mi scuso per il mio linguaggio spartano. in più l'indirizzo è assegnato da DHCP. Quindi questo è quello che mi ha assegnato automaticamente. se cambio quello, devo anche cambiare smask e gateway ecc?

aiuto...

Utente di HTML.it L'avatar di indre

re

in teoria solo ultima cifra,
    se viene rilasciato in DHCP qualcuno ha utilizzato quell'ip creando conflitto e disabilitando il protocollo TCP/IP di un pc o dell'altro..
    When I was young I used to pray for a bike. Then I realized that God doesn't work that way. So I stole a bike and prayed for forgiveness.

Permessi di invio