Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
    Utente di HTML.it

testo ed immagini di sfondo

Domanda secondo voi se il sito ha lo sfondo bianco poi in una pagina metto una immagine di sfondo ovviamente scura e sopra inserisco del testo bianco google potrebbe leggerla come testo nascosto?

Utente bannato
    .... ma io lascerei uno sfondo bianco o comunque un immagine chiara e un testo in nero molto semplice.... a google piacciono le cose semplici .)

Moderatore di Motori di ricerca e webmarketing L'avatar di rigby76

Re: testo ed immagini di sfondo

Originariamente inviato da fraspy
    Domanda secondo voi se il sito ha lo sfondo bianco poi in una pagina metto una immagine di sfondo ovviamente scura e sopra inserisco del testo bianco google potrebbe leggerla come testo nascosto?
    Se inserisci un'immagine di sfondo in un elemento della pagine, è buona norma di designer settare un colore di sfondo simile al colore dell'immagine, così che se un client non carica le immagini riesce sempre a leggere il testo correttamente.
    estremizzo, banalizzo e polemizzo!

Hai letto le FAQ sui Motori di Ricerca?

Utente di HTML.it
    Originariamente inviato da pctrucchi
    .... ma io lascerei uno sfondo bianco o comunque un immagine chiara e un testo in nero molto semplice.... a google piacciono le cose semplici .)
    bhe ma io volevo sapere solo se qualcuno sa se potrebbe danneggiare il mio sito perchè sto creando dei box con dei titoli e questi box ovviamente hanno un colore diverso dallo sfondo e diventano immagini di sfondo quindi vorrei mettere il titolo del box bianco come testo non come immagine .... so che a google piaccione le cose semplici ma questa non mi sembra complicata volevo solo capire cosa esattamente legge google.... o all'incirca :-)

Fraspy, vorrei suggerirti di considerare anche la reazione degli utenti e non solo quella dei motori di ricerca, Google in primis. Un buon sito deve anche essere "usabile", quindi facile da capire e da leggere. E' importante stabilire se il testo sopra un'immagine si legge bene o no, oltre a capire se può essere accettato dai motori. Se la lettura immediata del testo venisse penalizzata, riconsidererei la cosa, altrimenti, una volta eventualmente appurato che i motori non se la prenderanno a male, procederei come dici tu.
    Number Nine

Permessi di invio