Pagina 1 di 4 1 2 3 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 33

Discussione: Beata ignoranza

  1. #1

    Beata ignoranza

    Riflettevo...
    Sul forum c'è la dilagante mania di cercare di distruggere la fede dei "tanti" utenti credenti con l'ausilio di argomentazioni più o meno valide.
    Ma i credenti convinti, in fondo, sono più felici di coloro che ricercano la "verità"?

    Spesso mi capita di incontrare ragazzi che il problema non se lo pongono proprio. Vivono adagiandosi sulle psuedo sicurezze che la loro fede infonde... e non li smuovi proprio eh ( tra l'altro se vogliamo, nemmeno sanno bene cosa la loro religione dice loro di preciso ).

    Ma secondo voi, non vivono meglio?
    Alcune mamme poi, le vedo totalmente gratificate dal sapere che c'è qualcuno li da qualche parte che le protegge... ed anzi, ti guardano con amorevole fare ben coscienti che non hai capito ancora un cazzo della vita... Si sentono le custodi del sapere

    Ma CAZZO io sono alla continua ricerca, studio, ragiono e so già che non approderò a niente ( e resterò insoddisfatto per questo ), almeno loro un significato alla vita l'hanno dato ( se pur molto opinabile )... io non ancora.

    Non riesco ad essere come loro.

    Beata ignoranza.

  2. #2

    Re: Beata ignoranza

    Originariamente inviato da magnus
    Non riesco ad essere come loro.

    fatti prete
    bisogna proprio essere dei coglioni per votare questo cdx

    http://www.storiedinapoli.it/

  3. #3

    Re: Beata ignoranza

    Originariamente inviato da magnus
    Riflettevo...
    Sul forum c'è la dilagante mania di cercare di distruggere la fede dei "tanti" utenti credenti con l'ausilio di argomentazioni più o meno valide.
    Ma i credenti convinti, in fondo, sono più felici di coloro che ricercano la "verità"?

    Spesso mi capita di incontrare ragazzi che il problema non se lo pongono proprio. Vivono adagiandosi sulle psuedo sicurezze che la loro fede infonde... e non li smuovi proprio eh ( tra l'altro se vogliamo, nemmeno sanno bene cosa la loro religione dice loro di preciso ).

    Ma secondo voi, non vivono meglio?
    Alcune mamme poi, le vedo totalmente gratificate dal sapere che c'è qualcuno li da qualche parte che le protegge... ed anzi, ti guardano con amorevole fare ben coscienti che non hai capito ancora un cazzo della vita... Si sentono le custodi del sapere

    Ma CAZZO io sono alla continua ricerca, studio, ragiono e so già che non approderò a niente ( e resterò insoddisfatto per questo ), almeno loro un significato alla vita l'hanno dato ( se pur molto opinabile )... io non ancora.

    Non riesco ad essere come loro.

    Beata ignoranza.
    Forse il tuo problema è un altro.
    Non sai cosa ci stai a fare in questo mondo e qual'è lo scopo della tua esistenza.
    Giusto?

  4. #4
    certo, poi quando al bambino che sta creapando di cirrosi, non fanno un trapianto perchè sono testimoni di geova, dobbiamo essere felici e gaudi. beata la loro ignoranza.

    quando poi vanno a votare, ed obbligano gli altri a seguire i loro dettami, dobbiamo essere felici e gaudi. beata la loro ignoranza
    Non andare, vai. non restare, stai. non parlare, parlami di te...
    .oO Anticlericale Oo.

  5. #5

    Re: Re: Beata ignoranza

    Originariamente inviato da Mems
    Non sai cosa ci stai a fare in questo mondo e qual'è lo scopo della tua esistenza.
    Giusto?
    Tu lo sai?

  6. #6
    Utente bannato
    Registrato dal
    May 2001
    Messaggi
    460
    La vita nell'illusione è per te valida ?

  7. #7
    Ancora... l'ateismo ad ogni costo, satanisti improvvisati, abbasso Dio e la Chiesa: tutti modi per esorcizzare o far buon viso a cattivo gioco ai cazziemazzi vari della vita. Ma sta gente non è diversa dal cristiano che va in chiesa la domenica a cercare l'aiuto di Dio.

    A me basta che non rompano le palle, poi per quanto mi riguarda un può venerare Lucifero che si tromba l'Arcangelo Gabriele; frega meno di zero.

  8. #8
    Originariamente inviato da carnauser
    La vita nell'illusione è per te valida ?
    Vedo che hai centrato il punto della questione.

    Per me non lo è, nel momento in cui so di illudermi.

  9. #9
    Utente bannato
    Registrato dal
    Mar 2002
    Messaggi
    1,322
    wsim è gay?? VVoVe:

  10. #10

    Re: Beata ignoranza

    Originariamente inviato da magnus
    Ma secondo voi, non vivono meglio?
    io non me lo sono chiesto in termini religiosi, ma editoriali: ho sempre pensato che chi campa sereno leggendo novella tremila e spettegolando dell'ultimo amore della velina di turno viva molto meglio di me che mi faccio le menate su milletrecento cose

    te l'appoggio in pieno: vivono meglio; l'unico problema e' che non credo si possa decidere a freddo di avere una testa fatta in quel modo, ci nasci e basta (e al massimo ti "svegli" a un certo punto passando sulla sponda dei rimuginatori)

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.