Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10

I motori di ricerca sanno che sono italiano

Ciao a tutti,
    ho notato che nelle ricerche su google compaiono sempre per primi i siti itaiani. Ad esempio se cerco "gimp", il primo risultato è gimp.linux.it e a seguire le pagine italiane di wikipedia in italiano. Visto che uso konqueror ho provato a disabilitare l'invio della stringa di identificazione del browser e a cancellare tutti i cooki e la cache, ma ottengo lo stesso risultato.
    Ho provato pure a usare tor, ma niente da fare: se digito www.google.com, mi compare la pagina in italiano...
    Cosa posso fare perché i motori di ricerca non capiscano da che parte del globo sto digitando?
    Das Gras ist verdorret und die Blume abgefallen

Moderatore di Linux e software L'avatar di francofait
    google.com

preferenze

in teoria dovrebbe bastare anche andare su:
    Firefox -> Edit -> Preferences -> Advanced (Tab General) -> Languages (Choose)
    e impostare la lingua preferita nel mostrare i risultati delle ricerche..
    Powered by Fedora & CentOS
    Here I am, brain the size of a planet..

sei sicuro di aver usato tor correttamente ?

Si, tor è configurato correttamente.
    Modificare le preferenze di google è solo aggirare il problema. Quello che vorrei fare è rendere irriconoscibile la lingua che io uso sul mio sistema, non per una sorta di paura del "grande fratello" ma per mia libertà personale di non rendere tale informazione disponibile.
    In firefox mi basta cambiare le preferenze come suggerito da kruskaiev, ma in konqueror non saprei cosa fare... L'unico espediente sarebbe quello di cambiare la lingua di sistema di kde, ma con l'inevitabile scocciatura di avere tutte le interfacce dei programmi in inglese....

evviva, mi rispondo da solo.
    In kde basta mettere mano al file $HOME/.kde/share/config/kio_httprc
    Un interessante file che non avevo mai preso in considerazione
    Per chi fosse interessato, ecco il link da cui ho tratto la risposta al mio problema.
    Grazie a tutti :-)

Moderatore di Linux e software L'avatar di francofait
    La goggle bar per defaults acqisisisce la l'ingua di sistema , modificarla senza moodificare gogle preferenze non te risolve un bel nulla .
    Cambiando la lingua di interfaccia nelle preferenze di google automaticamente viene assunta come prioritaria nella ricerca.

Originariamente inviato da francofait
    La goggle bar per defaults acqisisisce la l'ingua di sistema , modificarla senza moodificare gogle preferenze non te risolve un bel nulla .
    Cambiando la lingua di interfaccia nelle preferenze di google automaticamente viene assunta come prioritaria nella ricerca.
    La risposta che ho trovato tra le faq di konqueror sembra più elegante, per il fatto che di tanto in tanto cancello tutti i cookies che registrano le mie preferenze rendendo vana la modifica della lingua direttamente da google...
    Impostando [google.com] Languages=en nel file che ho citato prima, se inizio una ricerca direttamente dalla finestrella dei motori di ricerca di konquerok, finalmente i risultati che ottengo per primi sono in inglese. Ad esempio, cercando "gimp" ora ottengo come prima scelta www.gimp.org :-)

Tuttavia grazie comunque per il tuo consiglio

faccio presente che cmq dall'ip capiscono se sei italiano o no....

Originariamente inviato da «¿®=Manoet=®¿»
    faccio presente che cmq dall'ip capiscono se sei italiano o no....
    E' per questo che a volte uso tor :-)

Permessi di invio