Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2

Background-image e float

Premetto di essere una newbba con i CSS
    Sto cercando di realizzare una pagina web che sia suddivisa in questa maniera:

<div id='pagina' align="center">
    <div id='logo'>
    </div>
    <div id='menu'>
    </div>
    <div id='barra_sx'>
    </div>
    <div id='barra_dx'>
    </div>
    <div id='barra_dx'>
    </div>
    <div id='contenuto'>
    ...contenuto vario...
    </div>
    </div>

Vorrei utilizzare il div "barra_sx" e "barra_dx" per caricare delle texture che mi faranno da bordi
    al contenuto vero e proprio. Entrambi i div sono di tipo float uno a sinistra e l'altro a destra.
    Il problema è che questi div si dimensionano solamente se specifico l'altezza minima in caso
    contrario non vengono visualizzati.
    Ripeto so che la mia newbbagine a riguardo è alta, ma non riesco a venirne a capo.
    Il div contenuto è quello vero e proprio e vorrei che i div "barra_sx" e "barra_dx" si adattassero
    alla dimensione del "contenuto" che varierà in base al contenuto della pagina.
    Sebbene "barra_sx" e "barra_dx" siano figli di "pagina" e quest'ultimo div si adatta come altezza
    al contenuto, "barra_sx" e "barra_dx" non si muovono a meno che io indichi esplicitamente l'altezza minima. Inoltre indicando altezza ereditata dal padre la situazione non cambia.

Utente di HTML.it L'avatar di salasir
    Prima di tutto hai indicato due volte (forse per errore) <div id='barra_dx'>. Essendo gli "id" univoci ciò non è possibile. Secondo l'align="center va eliminato e indicato margin:0 auto; nella definizione di "pagina" e text-align: center; (per IE) nel contenitore (eventualmente body).

Rioguardo al tuo problema, se non ho capito male tu vorresti che le due colonne laterali si allungassero in base al contenuto della colonna centrale. Se è così, la soluzione si chiama false colonne o faux columns . Trovi i riferimenti nei link utili.
    In pratica devi preparare un'immagine anche di 1-2 px che riporti lo sfondo delle tre colonne e lo fai ripetere in verticale .
    Maurizio

"se ami il lavoro che fai, non lavorerai mai un giorno in vita tua!"

Permessi di invio