premetto che sono un pò arrugginito con actionscript
sto facendo un banner in cui scorrano orizontalmente delle news provenienti da un xml
carico bene i dati
conto le news e mi duplico un movieclip per ogni news
all'interno di questo mc che duplico ci sono
un campo testo dinamico in cui scrivo il testo della news
un campo testo dinamico in cui scrivo l'id della news (che poi mi serve per mandare l'utente al dettaglio della news)
un mc che sull'evento press mi invia l'id della news
il mio problema è che sia il primo campo di testo (quello con la descrizione) sia l'mc con l'evento press (in pratica un bottone) devono essere di larghezza variabile (essendo varibile il testo che contengono) e non riesco a farli convivere: cioè se uno ha la larghezza giusto l'altro no e così via (questi due oggetti sono su layer differenti, col testo dinamico sopra, dell'oggetto movie che duplico)
così mi prendo il numero di carattere della stringa news
la moltiplico per un indice che rappresenta la larghezza media di una lettera di quel font a quella larghezza (provato funziona)codice:_root.Mover["clicke"+i].desc.length
e l'assegno alla proprietà _width del campo testo e del mc col'evento press
però funzionano solo uno per volta (se assegno il _width a tutti e due invece che stare uno sopra all'altro si mettono uno accanto all'altro)
sapete dirmi se c'è un modo migliore di fare quello che sto facendo (spero di esser stato chiaro)!??!

Rispondi quotando