Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8
    Utente di HTML.it L'avatar di Graboid

Win->IIS->PHP o Win->Apache->PHP?

Ciao,
    dovendo scegliere come configurare un server web x php cosa scegliereste fra Windows->IIS->PHP e Windows->Apache->PHP?
    Mi interesserebbe molto sapere i pro e i contro delle 2 scelte.
    Ci sono problemi a usare mod_rewrite e .htaccess con Windows->Apache->PHP?

Grazie

P.S.: Linux->Apache->PHP non è una configurazione possibile nel mio caso.

Naturalmente io ti suggerisco sempre apache, xk:
    IIS come server VS Apache come server
    - Apache è semplice da configurare, basta un htaccess
    - Apache, ha il mod_rewrite attivabile direttamente dal file httpd.conf, mentre per IIS, devi andare sul sito della microsoft e bla bla
    - Apache ha una configurazione libera, dal file htttpd.conf (meglio per gli utenti esperti), IIS ha una configurazione dal pennello di controllo, che, per i meno esperti è meglio
    - Apache è open source

PHP per le due piattaforme
    - Su apache si può installare anche senza installer
    - Su IIS bisogna installarlo con un installer
    - Su apache ha maggiore compatibilità

Però bisogna vedere pure questo: se a te serve asp e asp.net meglio se usi iis

Grazie della risposta.
    Mi serve solo ed esclusicamente php.
    Qualcuno ha altro da aggiungere?

Esperienza personale: i "mischiotti" (così li abbiamo chiamati io ed un mio collega) è sempre meglio evitarli.

Sono d'accordo con quanto detto dagli altri, IIS + PHP è un mezzo mostro, decisamente meglio Apache + PHP, la prima soluzione è da valutare solo se si vuole PHP e ASP.NET

@MacApp
    Ripeto che purtroppo Linux->Apache->PHP non è una configurazione possibile nel mio caso.

Sto cercando di scegliere il male minore e mi servirebbe una bella lista di pro e di contro.

Originariamente inviato da Graboid
    @MacApp
    Ripeto che purtroppo Linux->Apache->PHP non è una configurazione possibile nel mio caso.

Sto cercando di scegliere il male minore e mi servirebbe una bella lista di pro e di contro.
    Avevamo la seguente configurazione sullo stesso server: Windows server 2003, Apache 1.3, php 4.x, oracle 9, ed Apache crashava un decina di volte al dì.
    Soluzione? Abbiamo spostato Apache e php su una VMWare sullo stesso server, con debian minimale, e da allora, Apache non è più andato in crash (non potevamo spostare tutto sotto linux, perché gli applicativi ed oracle erano per windows 2003 e non si potevano toccare).
    La cosa incredibile è che, da virtualizzato, Apache non solo fosse più stabile ma anche più veloce!
    Considera tuttavia, che il serverweb era totalmente stateless, ogni stato/sessione veniva salvato esclusivamente su oracle girante in windows.

Permessi di invio