Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3

Discussione: mostrare tot caratteri

Utente di HTML.it L'avatar di torrone

mostrare tot caratteri

Io vorrei stampare l'ultimo record e vorrei mostrare per esempio solo i primi 200 caratteri del testo! vorrei però fare in modo che se supero i 200 caratteri taglio il testo e aggiungi per esempio i "...." mentre se non li supero vorrei ceh non venisse inserito nulla.

Come posso fare?

Poi io nel testo uso i bbcode [ b] [i ] etc.. vorrei che non venissero presi in considerazione (così da evitare ceh vengano tagliati) oppure che vengano presi in considerazione e se venisse tagliato il testo i bbcode aprti venissero chiusi, c'è qualceh modo per farlo?

ti daro' una mia soluzione, a dir la verità non ottimale. quella ottimale la realizzi con le espressioni regolari, che io non sono all'altezza di usare.

dunque, immaginiamo tu abbia il testo in $stringa. ecco la funzione che ti serve:

----------------------------------------------------------------------------
    function _firstchar( $stringa, $n=200, $bbcode=array() )
    {
    foreach( $bbcode as $item ) $stringa = str_replace( "[$item]", '', $stringa );
    return substr( $stringa, 0, $n )." ...";
    }

ma devi anche creare un array dove inserire i bbcode che andranno estirpati dalla tua stringa (eh lo so, questo e' il punto debole della mia soluzione, speriamo qualcunaltro giunga in aiuto ):

$bbcode = array( 'b', 'i', ..., ..., ..., ...);

PS: la mia funzione restituisce la stringa senza piu' i bbcode. immagino ti serva per una preview del contenuto vero e proprio
    si vivono molte vite e si muore una volta sola

Utente di HTML.it L'avatar di torrone
    grazie del consiglio.. in effetti però è un pò macchinoso..

Permessi di invio