Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3
  1. #1
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    May 2004
    Messaggi
    541

    Testo copiato, che fare?

    Facendo una ricerca su google mi sono accorto che un sito ha copiato spudoratamente parte del testo informativo presente nel modulo di registrazione della mia community.
    Non voglio andare a cercare il pelo nell'uovo e poco mi importa se ha copiato qualche frase, quello che mi da fastidio è che nel copiare ha lasciato il nome della mia community inserendolo sul suo sito.
    Dunque nella sua nota informativa ogni volta che si parla del sito appare il nome della mia community invece del suo.
    Ho provato a contattare il proprietario diverse volte, gli ho mandato decine di e-mail ma a distanza di mesi ancora nulla. Quello che mi da fastidio è che venga associato il nome della mia community a questo sito.
    Come potrei risolvere questa situazione?

  2. #2

    Re: Testo copiato, che fare?

    Originariamente inviato da cronico
    Facendo una ricerca su google mi sono accorto che un sito ha copiato spudoratamente parte del testo informativo presente nel modulo di registrazione della mia community.
    Non voglio andare a cercare il pelo nell'uovo e poco mi importa se ha copiato qualche frase, quello che mi da fastidio è che nel copiare ha lasciato il nome della mia community inserendolo sul suo sito.
    Dunque nella sua nota informativa ogni volta che si parla del sito appare il nome della mia community invece del suo.
    Ho provato a contattare il proprietario diverse volte, gli ho mandato decine di e-mail ma a distanza di mesi ancora nulla. Quello che mi da fastidio è che venga associato il nome della mia community a questo sito.
    Come potrei risolvere questa situazione?
    Se proprio ti dà particolar fastidio...querelalo!
    Praticamente non avvi nessuna procedura penale...il tipo viene contattato dalle forze dell'ordine e obbligato a rispondere al tuo messaggio di querela...se poi elimina o cambia il termine incriminato, ritiri la querela (non paghi nulla per farla, vai tranquillo). Se invece si rifiuta, puoi procedere penalmente tramite denuncia!
    Io non mi farei particolari fastidi...anche perché farebbe pubblicità alla mia community
    SITO: www.roratonet.tk
    FORUM: www.roratonetforum.tk

  3. #3
    Se alle tue email non risponde (e non sai se è perchè non ha voglia o perchè non controlla quella email o altro), invia una lettera in avvocatese a chi gli offre il servizio di hosting.
    Loro in genere hanno i numeri di telefono o comunque canali più immediati per contattare il "copiatore", e coinvolgendo anche loro la cosa è più efficace. Questo nelcaso che il tizio sia su un hosting a pagamento.. altrimenti mi sa che si fa poco con il mio sistema e devi passare a quello che ti ha detto rorato..

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.