Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
  1. #1

    Problemi di connessione a internet

    Salve a tutti.
    Ho installato da pochi giorni il sistema operativo ubuntu 7.0.4
    Ieri sono riuscito a installare la connessione adsl sul sistema e sono riuscito a collegarmi alla rete tramite mozilla firefox.
    Oggi ho acceso il computer, ho fatto per connettermi e non riesce a collegarsi ad alcun sito.
    Sono andato sulla shell e ho provato a ri-digitare il codice con cui avevo iniziato il processo di installazione il giorno prima ("sudo pppoeconf").
    Il sistema mi propone le stesse finestre ma ad un certo punto compare il seguente messaggio:

    NOT CONNECTED
    Sorry, I scanned 1 interface, but the Access Concentrator of your provider did not respond. Please check your network and modem cables. Anotherreason for the scan failure may also be another running pppoe process which controls the modem.

    Continuo a non riuscire a collegarmi alla rete. Cosa posso fare? Vi sarei molto grato se poteste suggerirmi una soluzione per risolvere il problema. Grazie

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di bereshit
    Registrato dal
    Oct 2005
    Messaggi
    2,874
    dai

    poff -a

    finche non ti dice che non ci sono più processi da terminare

    poi riprova a fare quello che hai già fatto
    L'ultima Xubuntu su Notebook Dual core 1,5 GHz e 2 Giga di RAM
    "Free as in Free speech not as in free beer"
    GDR Sperimentale

  3. #3
    Ok, adesso provo! Grazie

  4. #4
    Ho fatto quello che mi hai consigliato ma la shell mi dice "None stopped". Con il comando "poff -a" non ha risolto niente. C'è qualche altro modo?

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.