Pagina 1 di 5 1 2 3 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 49
  1. #1

    Quanto la CEI e la chiesa sono presenti in poltica?

    Prendendo spunto da questa ansa http://www.ansa.it/opencms/export/si..._70703439.html vorrei capire insieme a voi quanto può essere forte e dipendente il nostro paese dalla chiesa. Questo al di là di ciò che penso riguardo le tematiche solllevate, i preti oramai fanno politica?
    Ditemi la vostra!

  2. #2
    Utente bannato
    Registrato dal
    Jan 2004
    Messaggi
    110
    la colpa è dei politici che gli danno retta.

    non c'è altro da dire.

  3. #3
    Bene questo vuol dire, evidenetemente che la classe politica è loro subordinata (almeno in parte): allora sono alla pari di un partito?

  4. #4
    stai vaneggiando, figliolo.

  5. #5
    Colpa degli elettori che votano politici che fanno i segugi

  6. #6
    Utente di HTML.it L'avatar di hfish
    Registrato dal
    Dec 2000
    Messaggi
    3,180
    la chiesa influisce tantissimo (ed in negativo, imho) sulla politica italiana, e credo sia un fatto assodato e lampante che nessuno può negare...
    Non dobbiamo trascurare la probabilità che il costante inculcare la credenza in Dio nelle menti dei bambini possa produrre un effetto così forte e duraturo sui loro cervelli non ancora completamente sviluppati, da diventare per loro tanto difficile sbarazzarsene, quanto per una scimmia disfarsi della sua istintiva paura o ripugnanza del serpente.

  7. #7
    la chiesa fa politica da sempre

  8. #8
    Ammesso che faccia politica per voi dov'è il problema? Ovvero che faccia politica non c'è nulla di male, ma mi infastidisce che non lo ammetta in primis ed in secondo luogo che non si possa mai toccare ciò che dice: manco fosse vangelo!

  9. #9
    quoto aeterna...

    però la chiesa vuole sempre e comunque dire la sua in politica italiana e vuole -a mio parere- avere sempre ragione...

    non capisco perchè la chiesa avando un stato suo, si deve mettere nei fatti già disordinati italiani... :master:
    bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla

    Salento 12 !! Ultras Lecce !!

  10. #10
    Utente di HTML.it L'avatar di hfish
    Registrato dal
    Dec 2000
    Messaggi
    3,180
    è male perchè non lo ammette
    è male perchè ha idee anacronistiche, fondamentaliste e contrarie ad ogni forma di progresso
    è male per mille altri motivi

    è IL male
    Non dobbiamo trascurare la probabilità che il costante inculcare la credenza in Dio nelle menti dei bambini possa produrre un effetto così forte e duraturo sui loro cervelli non ancora completamente sviluppati, da diventare per loro tanto difficile sbarazzarsene, quanto per una scimmia disfarsi della sua istintiva paura o ripugnanza del serpente.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.