ciao
ho un computer winxppro regolarmente aggiornato e protetto con 2 porte usb sul davanti e altre 4 attaccate alla mb
su quelle della mb sono attaccate 4 periferiche (una stampante, le casse, roba cosi') e funzionano correttamente; le periferiche sono collegate in maniera stabile
sulle due porte davanti ho un hd da 500gb e una prolunga e fino a poco fa tutto ha funzionato a dovere
stasera invece ho provato con due diverse chiavette usb e l'hd esterno e non sono riuscita a collegarli a nessuna delle porte: il so "sente" che gli si collega qualcosa, ma non riconosce cosa
ho provato a usare le porte della mb: funzionano con le periferiche stabili, ma non con chiavette e hd esterno; ho provato a disinstallare e reinstallare le periferiche dal pannello di gestione, ho provato ad aggiornare i drivers anche via web, ho provato a sostituire il file usbstor.sys, ho provato a collegare le chiavette e l'hd prima di avviare la macchina, ma senza alcun risultato
non ho provato l'hd, ma le chiavette sono perfettamente funzionanti su un'altra macchina e prive di virus vari: cos'altro potrei provare?