Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3
    Utente di HTML.it L'avatar di blekm

textarea senza scroll orizontale

codice:
    <textarea name="testo" rows="5" cols="40">
    qui puoi scrivere il tuo testo
    </textarea>
    vorrei che ogni volta che si arrivi all'estremità destra della text area si vada a capo, e non che si prosegua sulla linea (cosi mi compare lo scroll orizontale).
    Al massimo, vorrei che appaia lo scroll verticale (giustamente) se inserisco tanto testo.

Consigli?
    Il portale sul turismo a Lucca

Siti web Lucca

Vendo Tex a colori di Repubblica (primi 100 numeri) - info in pvt.

Re: textarea senza scroll orizontale

Originariamente inviato da blekm
    vorrei che ogni volta che si arrivi all'estremità destra della text area si vada a capo, e non che si prosegua sulla linea (cosi mi compare lo scroll orizontale).
    Al massimo, vorrei che appaia lo scroll verticale (giustamente) se inserisco tanto testo.
    Mah... guarda... il tuo codice si comporta esattamente nel modo in cui hai descritto come lo vorresti...
    Lo scroll orizzontale compare SOLO se digiti una parola senza spazi più lunga della textarea (su FF, mentre su IE va a capo ugualmente). Ora non ho Osx sotto mano... quindi non so dirti con Safari..
    Fantasupermegafavolipermeramagicultra irresistibili
    4 10 30 100 1001 personaggi insuperabili fantaincredibili ultraimpossibili iperterribili irresistibili!!!

"... a quell'età ... bastava un dito per fare la pace ..."
    fotine

Utente di HTML.it L'avatar di blekm

Re: Re: textarea senza scroll orizontale

Originariamente inviato da ricman
    Mah... guarda... il tuo codice si comporta esattamente nel modo in cui hai descritto come lo vorresti...
    Lo scroll orizzontale compare SOLO se digiti una parola senza spazi più lunga della textarea (su FF, mentre su IE va a capo ugualmente). Ora non ho Osx sotto mano... quindi non so dirti con Safari..
    che coglione, quando facevo le prove digitavo testo a caso ma senza spazi, quindi mi appariva anche lo scroll orizontale.

basta uno spazio sulla riga che poi il testo va a capo. Grazie per l'informazione.
    Il portale sul turismo a Lucca

Siti web Lucca

Vendo Tex a colori di Repubblica (primi 100 numeri) - info in pvt.

Permessi di invio