Buongiorno a tutti!
Utilizzo un file xml, come file di configurazione di un'interfaccia grafica, lo uso per scrivere le voci di menu, il testo e il colore dei bottoni, i vari font delle scritte e altre cose.
Questo file è diventato molto grande per cui per modificarlo ora uso un editor XML: Stylus Studio, mi sembrava uno dei migliori in quanto offre anche la visualizzazione in modalità grid molto comoda e leggibile.
L'unico problema di questo editor è che non estisce la formattazione del testo.
Ad esempio se io voglio che una scritta su un bottone compaia su 2 righe(perchè troppo lunga per stare su una riga sola) con questo editor non riesco a farlo, ho trovato un altro editor (XMLEditPro)che mi permette di farlo semplicemente digitando invio nel punto in cui voglio andare a capo però purtroppo questo non ha la visualizzazione grid ma solo quella "ad albero"
Ma la cosa peggiore è che se modifico il file xml con XMLEditPro mettendo gli a capo nele scritte e poi lo apro con Stylus Studio, tutti gli a capo scompaiono!!!
Quindi di 2 editor non ho uno intero!! Voi conoscete un editor che gestisca la visualizzazione grid e la formattazione del testo??
O sapete come formattare il testo con Stylus Studio??
Grazie, in anticipo..

Rispondi quotando