Ciao a tutti, devo installare un antivirus su linux.
Ho scaricato da questo sito clam e avg, ma nn riesco a installarli. come devo fare?
Su desktop ho il file Clamtk-3.04.tar.gz e il file avg71flm-r30-a0791.i386.rpm
Grazie
Ciao a tutti, devo installare un antivirus su linux.
Ho scaricato da questo sito clam e avg, ma nn riesco a installarli. come devo fare?
Su desktop ho il file Clamtk-3.04.tar.gz e il file avg71flm-r30-a0791.i386.rpm
Grazie
il primo lo devi scompattare e compilarlo
il secondo lo installi utilizzando il gestore di pacchetti della tua distribuzione
Tremal-Naik
passa a LINUX
la religione e' il freno che impedisce al povero di ammazzare il ricco
Ma non ti conviene installarlo con il tuo sistema di gestione dei pacchetti? Che distribuzione usi?
It's just another bombtrack...
Ogni can mena la coa, ogni coion vö gi' la soa!
secondo me non sta usando red hat e suse, perchè rpm è per suse e rh, invece ubuntu scompatta *.deb (debian).
Ma una cosa che non mi quadra: perchè installare antivirus in linux? mi sembra che non serve perchè linux non è come winozz che è parecchio vulnreabile....
Ho provato ad installare antivirus in linux e poi tolto. Non cambia niente se non è installato antivirus in linux....
..:: GSFLASH ::..
HTTP://WWW.GSFLASH.IT
MCTS - ACP - OCP - ECDL
Ubuntu 7.10/OpenSuse 10.3/Vista Premium/MacOSX Leopard
My authentic japanese name is 薗田Sonoda (garden field) 大河 Taiga (big river)
uso Kubuntu. ma su synaptic nn ci sono ne avg ne clam...
Cmq compilarlo con cosa?? con gcc?
No, devi scompattarlo, aprire una shell entrare (attraverso il comando cd /percorso/della/cartella) nella cartella dove l'hai scompattato e dare i comandiOriginariamente inviato da valdarnodoc
./configure
make
sudo make install
Però, a meno che tu non abbia specifiche esigenze, installare antivirus in linux è totalmente inutile, dato che i virus non ci sono...
"L'utopia è come l'orizzonte: cammino due passi, e si allontana di due passi. Cammino di dieci passi, e si allontana di dieci passi. E allora, a cosa serve l'utopia? A questo: serve per continuare a camminare."
Eduardo Galeano
Il mio sito
"if you want people to RTFM, make a better FM!"
Ecco visto che i virus non ci sono in linux, perchè i virus sono fatti dagli utenti di linux e non è per farsi creare virus per autodistruggersiOriginariamente inviato da psykopear
No, devi scompattarlo, aprire una shell entrare (attraverso il comando cd /percorso/della/cartella) nella cartella dove l'hai scompattato e dare i comandi
./configure
make
sudo make install
Però, a meno che tu non abbia specifiche esigenze, installare antivirus in linux è totalmente inutile, dato che i virus non ci sono...![]()
E poi che c'entra gcc?? perchè gcc è per sviluppare C.Originariamente inviato da valdarnodoc
Ho l'impressione che non conosci tanto il shell, cerca di approfondire su SHELL.
goodbye
..:: GSFLASH ::..
HTTP://WWW.GSFLASH.IT
MCTS - ACP - OCP - ECDL
Ubuntu 7.10/OpenSuse 10.3/Vista Premium/MacOSX Leopard
My authentic japanese name is 薗田Sonoda (garden field) 大河 Taiga (big river)
L'unico motivo attuale per installare un antivirus su Linux è quello nel caso si abbia un server Linux (es. mail server) che serva dei client Windows. Se non è questo il tuo caso lascia perdere.
Cmq io clamav lo trovo sulla mia Ubuntu 7.04 (ho i repository universe e multiverse abilitati, nulla di piu'), quindi credo che lo stesso valga per Kubuntu. Prova ad abilitare i repository con Synaptic.
Vermante a fare i virus sono gli sviluppatori degli antivirus a pagamento (tipo, che ne so, uno a caso... norton)Originariamente inviato da gsflash
Ecco visto che i virus non ci sono in linux, perchè i virus sono fatti dagli utenti di linux e non è per farsi creare virus per autodistruggersi![]()
![]()
"L'utopia è come l'orizzonte: cammino due passi, e si allontana di due passi. Cammino di dieci passi, e si allontana di dieci passi. E allora, a cosa serve l'utopia? A questo: serve per continuare a camminare."
Eduardo Galeano
Il mio sito
"if you want people to RTFM, make a better FM!"
Non capisco il senso della frase...:master: :master:Originariamente inviato da gsflash
Ecco visto che i virus non ci sono in linux, perchè i virus sono fatti dagli utenti di linux e non è per farsi creare virus per autodistruggersi![]()
![]()
Be' pero' in fondo gcc c'entra, è lui che alla fin fine compila il sorgente.E poi che c'entra gcc?? perchè gcc è per sviluppare C.
Ho l'impressione che non conosci tanto il shell, cerca di approfondire su SHELL.
goodbye