Pagina 1 di 10 1 2 3 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 91

Discussione: evasione fiscale

  1. #1
    Utente di HTML.it L'avatar di morphy79
    Registrato dal
    Jun 2004
    Messaggi
    1,568

    evasione fiscale

    leggevo su tgcom

    "Avvocati e insegnanti, architetti e meccanici, psicologi e muratori sono tra le categorie che hanno il triste primato dell'evasione fiscale secondo l'Eures, l'Istituto di ricerche economiche e sociali. La maglia nera dell'evasione va ai docenti che danno lezioni private: l'80% degli intervistati dichara di non aver mai avuto una ricevuta. In nero anche il 70% circa di molti interventi di idraulici e falegnami.

    Insomma, pare che siano gli insegnanti privati, quelli che danno le classiche ripetizioni pomeridiane, i campioni dell'evasione fiscale. A non ricevere una regolare fattura al termine della lezioni è infatti quasi l'80% degli studenti. Ma a sfuggire al Fisco sono anche baby sitter, badanti e collaboratori domestici, come anche gran parte degli artigiani che effettuano lavori in casa, dai muratori agli idraulici."



    ma ora dico io.. per fare ripetizione a 2 bambini del cavolo una ragazzina appena uscita da scuola prenderà si e no 10 euro.. il governo ladro vorrebbe tassare pure quelli ??? :quote:
    mi fanno un po' ridere e un po' piangere..
    odio chi parla di politica..
    anzi vorrei fondare un partito contro tutto ciò

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di Angioletto
    Registrato dal
    Jan 2004
    Messaggi
    1,246
    è un qualcosa di ridicolo.. di assai ridicolo..

    poi le lezioni andrebbero a costare anche molto di più, di conseguenza..
    Per liquidare un popolo si comincia con il privarli della memoria.Si distruggono i loro libri, la loro cultura, la loro storia. E qualcun’ altro scrive loro altri libri, li fornisce di un’altra cultura, inventa per loro un’altra storia. (Milan Kundera)

  3. #3
    Utente di HTML.it L'avatar di @rgo1
    Registrato dal
    Nov 2005
    Messaggi
    233
    beh una normale impiegata a ccnl 4° liv comm. che lavora in provincia prende netti 6,25eu all'ora, ma anche a milano ultimamente...

    certo si ritrova inps pagato, ferie pagate e copertura malattia ma se prende 6,25eu netti lordi quanto sarà? 12?13?14?

    e li vogliamo tassare?
    "Chi se ne frega, disse il mago alla strega, ora vado nel bosco e mi faccio una s...passeggiata."
    ------------------------
    Antipatichi!

  4. #4
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Aug 2006
    Messaggi
    0
    Originariamente inviato da @rgo1
    beh una normale impiegata a ccnl 4° liv comm. che lavora in provincia prende netti 6,25eu all'ora, ma anche a milano ultimamente...

    certo si ritrova inps pagato, ferie pagate e copertura malattia ma se prende 6,25eu netti lordi quanto sarà? 12?13?14?

    e li vogliamo tassare?
    si
    ATTENZIONE

    Non sono piu' presente sul forum. Ma potrei tornare a rompere le balle all'improvviso per poi sparire di nuovo.

  5. #5
    certo, tassiamo le ripetizioni private!



  6. #6

    Re: evasione fiscale

    Originariamente inviato da morphy79
    ma ora dico io.. per fare ripetizione a 2 bambini del cavolo una ragazzina appena uscita da scuola prenderà si e no 10 euro..
    Sì, come no 10€...
    in nero, poi fa niente se lo fanno insegnanti, in nero. Ci mettiamo a fare dei conti?
    20€ all'ora, facciamo 4 ore: 80€ puliti al giorno
    per 20 giorni sono.... 1600€ al mese, puliti

    Ora ditemi voi quante persone guadagnano 1600€ netti al mese qui.

    ora ci mettiamo il loro stipendi da insegnante?

    ehhh.. poverini...

  7. #7
    Utente di HTML.it L'avatar di morphy79
    Registrato dal
    Jun 2004
    Messaggi
    1,568
    un bel "valli a beccare se ci riesci" ci sta tutto in questo caso !!!
    altro che evasori fiscali !!!

    poveracci !!!
    odio chi parla di politica..
    anzi vorrei fondare un partito contro tutto ciò

  8. #8
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Aug 2006
    Messaggi
    0
    Originariamente inviato da morphy79
    un bel "valli a beccare se ci riesci" ci sta tutto in questo caso !!!
    altro che evasori fiscali !!!

    poveracci !!!

    leggi il post di galz, per piacere
    ATTENZIONE

    Non sono piu' presente sul forum. Ma potrei tornare a rompere le balle all'improvviso per poi sparire di nuovo.

  9. #9

    Re: evasione fiscale

    Originariamente inviato da morphy79



    ma ora dico io.. per fare ripetizione a 2 bambini del cavolo una ragazzina appena uscita da scuola prenderà si e no 10 euro.. il governo ladro vorrebbe tassare pure quelli ??? :quote:
    mi fanno un po' ridere e un po' piangere..
    forse andrebbero tassati perchè oltre a quelle due ore (a venti euro in totale) gli insegnati hanno già uno stipendio?

    Chiariamo: se io studente universitario faccio delle ripetizioni, posso pure fare una ricevuta (magari vengo pagato con ricevuta d'acconto, o come prestazione occasionale).
    In tutti casi con le sole ripetizioni (a meno che non ne faccia a tempo pieno) difficilmente supererò la soglia oltre la quale si pagano tasse (per lavoratori dipendenti tale soglia è 7500 euro se non erro).

    Ad esempio mia moglie ha fatto l'anno scorso dei lavori per l'istat ed è stata pagata con ritenuta d'acconto (in pratica ha pagato il 20% di irpef).
    Poi però questo 20% lo ha recuperato in sede di dichiarazione dei redditi, in quanto il guadagno totale era al di sotto della soglia di tassazione.
    Se invece non fosse stata disoccupata e quindi avesse avuto altri redditi (cosa che in realtà avrebbe di gran lunga preferito) il 20% non lo recuperava.

    Semplice e lineare quindi. E non ci vedo nulla di sbagliato. Quindi il ladro in questo caso non è il governo....

  10. #10
    per me state sbagliando a fare i conti, un insegnante può gudagnare moltoma molto dipiù dando ripetizioni private. Il mio prof d'inglese prendeva 30 euro a ora e a volte facevaripetizione a tre ragazzi alla volta... per non parlare dei professori che si scambiano gli alunni ecc...

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.