PDA

Visualizza la versione completa : PuppyLinux in RAM

mykol
25-10-2007, 12:27
Ciao, sto postando da PuppyLinux 3.01 appena scaricata, masterizzata su CD, avviata come live e caricata in RAM.

La reattività e velocità sono stupefacenti, un'esperienza da non perdere !

psykopear
25-10-2007, 14:01
Originariamente inviato da mykol
Ciao, sto postando da PuppyLinux 3.01 appena scaricata, masterizzata su CD, avviata come live e caricata in RAM.

La reattività e velocità sono stupefacenti, un'esperienza da non perdere !

Non hai mai provato dsl su ram, è ancora più veloce ^^

Però mi stava sorgendo il dubbio che (almeno con la versione 3.4) creasse qualche problema fisico alla ram farci girare dsl, però può darsi che mi sbaglio, solo che si è rovinata la ram in due computer dove ho provato a farcela partire...

mykol
25-10-2007, 15:26
penso proprio che ti sbagli. La ram non si può danneggiere usandola. Mi dicessi una penna USB si, perchè sopporta un numero di cicli di scrittura/lettura limitati, ma nella ram questo numero è così grande da essere praticamente illimitato (infatti anche in PC che funzionano da anni o da decine di anni, dover cambiare la ram è una evenienza remotissima). D'altronde pensa a tutte le distribuzioni "live" che girano in RAM. La tua paura è concreta se invece parliamo di memorie su chiavette USB.

mykol
25-10-2007, 15:34
comunque, questa puppy è veramente splendida, ideale per navigare in internet e per esguire file multimediali. Infatti, senza installare nulla, mi ha aperto tutti i file video ed audio che ho provato.

Loading