Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 14
  1. #1

    ubuntu 7.10 su virtualbox

    ciao a tutti! chiedo ai moderatori se mi spostano se è la sezione sbagliata!
    oggi volevo installare ubuntu 7.10 su virtualbox, sono arrivato all'installazione a 27% e me dice che l'istalllazione non può continuare perchè il disco rigido è vecchio o perchè il cd è stato masterizzato a una velocità troppo alta. che devo fare?
    Intel Pentium E6500 @3.6 GHz | Asus P5G41-M LX | Asus Radeon HD 6770
    2x Kingston DDR2 800 2 GB | Windows 7 Ultimate x64

  2. #2

    Re: ubuntu 7.10 su virtualbox

    Originariamente inviato da alex5800
    ciao a tutti! chiedo ai moderatori se mi spostano se è la sezione sbagliata!
    oggi volevo installare ubuntu 7.10 su virtualbox, sono arrivato all'installazione a 27% e me dice che l'istalllazione non può continuare perchè il disco rigido è vecchio o perchè il cd è stato masterizzato a una velocità troppo alta. che devo fare?
    coll'avatar che ti ritrovi ben poco...

    Dai, a parte scherzi, i motivi te li dice chiari, o hai masterizzato troppo velocemente (per i cd dei sistemi operativi la velocità consigliata sarebbe 4X), quello del disco rigido non la capisco bene, se riporti testualmente l'errore sarebbe meglio
    "L'utopia è come l'orizzonte: cammino due passi, e si allontana di due passi. Cammino di dieci passi, e si allontana di dieci passi. E allora, a cosa serve l'utopia? A questo: serve per continuare a camminare."
    Eduardo Galeano
    Il mio sito
    "if you want people to RTFM, make a better FM!"

  3. #3
    beh quella del cd masterizzato ad una velocità troppo alta è la prima che sento
    non è che hai creato una partizione virtuale troppo piccola?

  4. #4
    Originariamente inviato da yuripace
    beh quella del cd masterizzato ad una velocità troppo alta è la prima che sento
    non è che hai creato una partizione virtuale troppo piccola?
    si può essere anche la dimensione.
    Quello del cd non è frequente come problema, ma può capitare che se masterizzato a 40X alcuni file possono non essere scritti correttamente
    "L'utopia è come l'orizzonte: cammino due passi, e si allontana di due passi. Cammino di dieci passi, e si allontana di dieci passi. E allora, a cosa serve l'utopia? A questo: serve per continuare a camminare."
    Eduardo Galeano
    Il mio sito
    "if you want people to RTFM, make a better FM!"

  5. #5
    io ho fatto il disco virtuale di massimo 4 gb (lo spazio libero che ho sull'HD) poi ho provato anche a fare boot da .iso. tra un po' posterò quello che dice ubuntu
    Intel Pentium E6500 @3.6 GHz | Asus P5G41-M LX | Asus Radeon HD 6770
    2x Kingston DDR2 800 2 GB | Windows 7 Ultimate x64

  6. #6

    Re: Re: ubuntu 7.10 su virtualbox

    Originariamente inviato da psykopear
    coll'avatar che ti ritrovi ben poco...

    Dai, a parte scherzi, i motivi te li dice chiari, o hai masterizzato troppo velocemente (per i cd dei sistemi operativi la velocità consigliata sarebbe 4X), quello del disco rigido non la capisco bene, se riporti testualmente l'errore sarebbe meglio
    l'errore sta nell'immagine in allegato
    Intel Pentium E6500 @3.6 GHz | Asus P5G41-M LX | Asus Radeon HD 6770
    2x Kingston DDR2 800 2 GB | Windows 7 Ultimate x64

  7. #7

    Re: Re: Re: ubuntu 7.10 su virtualbox

    Originariamente inviato da alex5800
    l'errore sta nell'immagine in allegato
    Non vedo allegati...
    "L'utopia è come l'orizzonte: cammino due passi, e si allontana di due passi. Cammino di dieci passi, e si allontana di dieci passi. E allora, a cosa serve l'utopia? A questo: serve per continuare a camminare."
    Eduardo Galeano
    Il mio sito
    "if you want people to RTFM, make a better FM!"

  8. #8
    eccola
    Immagini allegate Immagini allegate
    Intel Pentium E6500 @3.6 GHz | Asus P5G41-M LX | Asus Radeon HD 6770
    2x Kingston DDR2 800 2 GB | Windows 7 Ultimate x64

  9. #9
    Originariamente inviato da yuripace
    beh quella del cd masterizzato ad una velocità troppo alta è la prima che sento
    non è che hai creato una partizione virtuale troppo piccola?
    tra l'altro con virtualbox non ti serve masterizzare l'immagine, puoi montare direttamente l'iso. Prova cosi', almeno elimini la possibilita' che il problema sia dovuto alla velocita' di scrittura troppo alta!
    max

    Silence is better than bullshit.
    @mmarcon
    jHERE, Maps made easy

  10. #10
    quando ho postato l'immagine avevo fatto il boot con .iso
    Intel Pentium E6500 @3.6 GHz | Asus P5G41-M LX | Asus Radeon HD 6770
    2x Kingston DDR2 800 2 GB | Windows 7 Ultimate x64

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.