Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 11
  1. #1
    Utente di HTML.it L'avatar di @rgo1
    Registrato dal
    Nov 2005
    Messaggi
    233

    [Milano] MM a bruzzano o a affori?

    scusate è vero che hanno fatto il collegamento MM da bruzzano/affori?

    è vicino alla stazione di bruzzano o affori? che linea è? dove arriva?

    scusate vi assillo ma dobbiamo fare una cosa e da 4 non ne viene fuori una che la sappia dire giusta....

    "Chi se ne frega, disse il mago alla strega, ora vado nel bosco e mi faccio una s...passeggiata."
    ------------------------
    Antipatichi!

  2. #2

  3. #3
    fanno 4 nuove fermate da maciachini a comasina... In pratica ad affori stanno facendo la stazione per le ferrovie nord e la colegano con un'omonima stazione della metropolitana...

    La faranno più o meno dove c'è il passaggio a livello di affori, suppongo!! In ogni caso se vai da quelle parti vedrai che è tutto un cantiere...

  4. #4
    Utente di HTML.it L'avatar di @rgo1
    Registrato dal
    Nov 2005
    Messaggi
    233
    Originariamente inviato da Mauz®
    fanno 4 nuove fermate da maciachini a comasina... In pratica ad affori stanno facendo la stazione per le ferrovie nord e la colegano con un'omonima stazione della metropolitana...

    La faranno più o meno dove c'è il passaggio a livello di affori, suppongo!! In ogni caso se vai da quelle parti vedrai che è tutto un cantiere...
    ooooh il Mauz ha capito! bravo Mauz!
    ma quindi siamo ancora in alto mare?

    ma io è già un paio di anni che sento parlare di sta cosa pensavo che ormai fossero a buon punto...

    il capolinea nord sarà affori? o andrà anche più su? secondo te manca tanto a finire?

    thx!
    "Chi se ne frega, disse il mago alla strega, ora vado nel bosco e mi faccio una s...passeggiata."
    ------------------------
    Antipatichi!

  5. #5
    Originariamente inviato da @rgo1
    ooooh il Mauz ha capito! bravo Mauz!
    ma quindi siamo ancora in alto mare?

    ma io è già un paio di anni che sento parlare di sta cosa pensavo che ormai fossero a buon punto...

    il capolinea nord sarà affori? o andrà anche più su? secondo te manca tanto a finire?

    thx!
    del prolungamento se ne parla da almeno 15 anni, ma effettivamente i lavori sono iniziati un paio d'anni fa (anche se da almeno un decennio vicino a via baldinucci c'è un capannone adibito a cantiere) e procedono...
    Dovrebbe essere già pronto il rustico di una o 2 fermate... Ovvero la fermata in se è "costruita", ma bisogna installare impianti elettrici e arredi e la galleria non so a che punto sia... Ovviamente lo stato dei lavori varia a seconda della vicinanza all'attuale capoline di piazzale maciachini!!
    Il capolinea a nord sarà "comasina", che non so di preciso dove sorgerà... So solo che sarà dopo AFFORI FN (che fungerà da fermata di interscambio coi treni delle nord)...

    In ogni caso QUESTA è la mappa di come dovrebbe venir fuori questo prolungamento:


    In ogni caso QUI trovi tutti i dettagli e le foto dello stato dei lavori a settembre 2007 (più in basso trovi anche quelli del 2006 e del 2005, ma dubito ti interessino)...
    Invece per farti un'idea generica di come dovrebbe venir fuori l'ampliamento complessivo di tutta la rete metropolitana (e suburbana, ovvero le ferrovie nord) fatti un giretto su www.sottomilano.it




    Per quanto riguarda la data di completamento totale del prolungamento sul sito dicono 2010... Poi se ci sarano ulteriori ritardi non lo so...Come ho già detto in un altro thread, la prospettiva di ospitare l'expo 2015 molto probabilmente darà una notevole mano a far andare avanti velocemente lavori che in condizioni normali in Italia richiederebbero 50 anni...

  6. #6
    Utente di HTML.it L'avatar di @rgo1
    Registrato dal
    Nov 2005
    Messaggi
    233
    se finissero entro il 2015 vorrebbe dire che tra 8 anni potrei ipotizzare di andare a cinisello b. sud (comasina) in scooter e prendere la MM da lì...

    sogni di gloria eh?

    cmq dovevavmo andare a affori e ci pare di capire che ci toccherà usare le solite Nord...

    e vabbè

    grassie Mauz sei un pozzo di scienza...
    "Chi se ne frega, disse il mago alla strega, ora vado nel bosco e mi faccio una s...passeggiata."
    ------------------------
    Antipatichi!

  7. #7
    Originariamente inviato da @rgo1
    se finissero entro il 2015 vorrebbe dire che tra 8 anni potrei ipotizzare di andare a cinisello b. sud (comasina) in scooter e prendere la MM da lì...

    sogni di gloria eh?

    cmq dovevavmo andare a affori e ci pare di capire che ci toccherà usare le solite Nord...

    e vabbè

    grassie Mauz sei un pozzo di scienza...
    te dov'è che stai? perchè se sei dalle parti di Monza TEORICAMENTE (siamo pur sempre in italia ) ci sono altre 2 linee che dovrebbero arrivare lì, che di sicuro è un posto migliore della comasina (dove il motorino probabilmente te lo fregherebbero entro una settimana)... naturalmenre anche per quelle ci sarà da aspettare (di sicuro molto di più del prolungamento della gialla)...

  8. #8
    il prolungamento da sesto san giovanni a monza dovrebbe essere finito per il 2009...

  9. #9
    Originariamente inviato da Ratatuia
    il prolungamento da sesto san giovanni a monza dovrebbe essere finito per il 2009...

    ma hanno già iniziato i lavori? non mi pare... :master:

  10. #10
    Originariamente inviato da Mauz®
    ma hanno già iniziato i lavori? non mi pare... :master:
    non saprei, ma se vedi sulla linea rossa l'elenco delle stazioni indicano, se non sbaglio, il 2009 per monza...

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.