Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
    Utente di HTML.it

JBoss & Tomcat

Salve,
    ho fatto varie applicazioni che usano Jsp e servlet utilizzando Tomcat.
    Vorrei adesso fare qualche cosa con gli EJB e so che un servlet engine come tomcat non va bene, ma ci vuol JBoss.
    Ho letto che JBoss "contiene" tomcat, il che vuol dire che con JBoss posso anche far girare le applicazioni che ho già fatto???
    Se scarico JBoss, prima di installarlo devo prima disinstallare tomcat???

Grazie

Utente di HTML.it
    Nessuno può aiutarmi?

è vero che JBoss usa Tomcat embedded per la parte servlet+JSP. Ma perché mai dovresti disinstallare il tomcat esterno?? di tomcat ne puoi installare quanti ne vuoi...

L'unica accortezza è assicurarti che le porte che usa siano diverse (le configuri su conf/server.xml)
    Ivan Venuti
    Vuoi scaricare alcuni articoli sulla programmazione, pubblicati su riviste di informatica? Visita http://ivenuti.altervista.org/articoli.htm. Se vuoi imparare JavaScript leggi il mio libro: http://www.fag.it/scheda.aspx?ID=21754 !

Utente di HTML.it
    Grazie, ho capito...
    Non è che avresti qualche tutorial per le prime applicazioni che facciano uso di EJB???

Utente di HTML.it
    Jboss contiene gia' al suo interno tomcat, quindi non hai bisogno di installarlo.

Le tue applicazioni puoi portarle su jboss, in teoria senza cambiare un virgola nel codice, in pratica pero' devi stare attento a eventuali differenze di versione tra il tuo vecchio tomcat e quello fornito con jboss (librerie).

Ciao,
    Dario.

Utente di HTML.it
    Ho scritto il post ma ho fatto invio dopo un bel po' di tempo :-) Sembra che le risopste siano gia' arrivate.

Permessi di invio