Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

Discussione: List Box

List Box

Scusate ma non sono molto bravo con i componenti.
    Penso che questa sia una domanda sciocca ma vi prego comunque di rispondere per favore.
    Il mio problema è il seguente: come si fa ad impostare la list box in modo che se l'utente clicca sul primo valore di restituisce un valore e se clicca sul secondo un'altro e così via?
    Inoltre ho un altra domanda. Non c'è un sito dove sono elencati e spiegati in italiano tutti, o almeno i più importanti, codici di ActionScript?

Grazie del vostro aiuto.

Utente di HTML.it L'avatar di and80
    esiste la reference in italiano, ma non credo che sia quello che cerchi... probabilmente vorresti dei tutorial o roba del genere... anche su questo sito ci sono parecchi tutorial articoli ed esempi

la list box a cui ti riferisci sarebbe un'istanza del componente List ?

Scusa ho fatto un errore. Io sto usando la ComboBox e non la ListBox.
    Io la creo cliccando su components e poi su ComboBox. Dopodiche clicco sull'oggetto che è stato creato, clicco 2 volte sul campo labels è iserisco le scritte. Ora il campo data a che cosa serve? Inoltre come posso modificare l'aspetto dell'oggetto creato?
    Io ho la versione flash mx.

Utente di HTML.it L'avatar di and80
    il combobox prevede due parametri raggiungibili attraverso la proprietà selectedItem che è un oggetto contenente di solito la variabile label e data

la differenza tra i due è che la prima deve essere una stringa ed è il testo che compare nella lista del combo, mentre la seconda può essere un elemento di qualsiasi genere, quindi ad esempio anche il riferimento a un movieclip ecc... ma se non ti serve puoi anche lasciarla vuota o scrivere la stessa cosa che scrivi nel label

comunque per interagire con i componenti si usano i listener che sono degli oggetti che contengono al loro interno delle funzioni che vengono applicate direttamente al combo,
    ad esempio quando viene scelto un elemento dal combo, si scatena l'evento "change"

l'interazione avviene in questo modo:

Codice PHP:
    // si crea un oggetto:
    var obj = new Object();
    // gli si assegna una funzione, ad esempio 'change':
    obj.change = function(e){
    trace("E' stato selezionato l'elemento "+mycombo.selectedItem.label);
    }
    // si assegna l'oggetto al combo tramite la funzione addEventListener()
    mycombo.addEventListener("change"obj); 
    ora un'unico problema e forse incongruenza... il codice è certamente funzionante per la versione 2 dei component, entrata a far parte di flash dalla versione mx 2004... perciò non posso essere sicuro al 100% che nel tuo caso vada bene quanto riportato

Permessi di invio