Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 13
    Utente di HTML.it

FckEditor su phplist - Elementi Toolbar

Salve a tutti.
    Sicuramente molti di voi conosceranno entrambi gli script Fckeditor e Phplist.

Il mio problema è riuscire a gestire e modificare la toolbar che si presenta all'utente che andrà a scrivere il messaggio e quindi utilizzare la piattaforma.

Vorrei preparare ad esempio due toolbar da attivare secondo le esigenze.
    Le due toolbar che vengono date come esempio le trovo nel file:fckconfig.js
    che si trova nel percorso: http://miodominio.xxx/root_newslette...r/fckconfig.js
    e i file nei quali vengono richiamate le toolbar sono send_core.php e template.php
    che si trovano:
    http://miodominio.xxx/root_newsletter/admin/

come modello standard di toolbar viene richiamato il modello "Default" composta da determinati bottoni

Ho provato ad eliminare alcuni di questi bottoni per eliminare di conseguenza la visualizzazione delle opzioni nella tollbar del programma, ma con esito negativo.
    La tollbar continua a visualizzarsi sempre completa in ogni parte. Ho provato ad eliminare la cache, pensando che rimaneva memorizzato, ma anche così niente.
    Qualcuno di voi sa come andare a modificare la toolbar?

Grazie mille e spero in un vostro aiuto.

Roberto

Utente di HTML.it
    UP

Ho letto che hai installato phplist!
    Ti volevo chiedere ma in locale è possibile inviare mail?
    Saresti cosi gentile da spiegarmi i passaggi?

grazie

Utente di HTML.it
    basta semplicemente che una volta installato il tutto, vai a configurare il file config.php, impostando la funzione phpmailer con user e password di un tuo account mail, non ricordo la riga precisa, e prima di lunedì non mi è possibile darti maggiori informazioni (ho tutto il materiale in ufficio).
    Cmq configurato il phpmailer con user e password di un tuo account (attenzione all'smtp che deve rispettare quello del gestore che ti da il servizio adsl es: alice adsl sarà: out.alice.it oppure smtp.alice.it) e ricordati di abilitare l'invio dei messaggi cambiando da 0 a 1 il "test" (o viceversa), altra variabile che trovi sempre nel file config.php altrimenti non invierai mai nulla, quindi non ti resta altro da fare che abilitare il processqueue per visualizzare il pulsante nella lista per l'invio dei messaggi! Solo dopo aver premuto quel bottone( link) partirà il l'invio temporizzato delle mail (anche l'invio dlele mail vanno calcolate nel file config.php) n° di mail all'ora.

comunque trovi tutti i dettagli nel sito di phplist e tutte le guide nei vari file nel pacchetto che hai scaricato.

spero ti sia stato d'aiuto.

P.S. A proposito... se qualcuno ha scoperto come andare a cambiare i pulsanti attivi sulla toolbar di fck editor in questo script...ve ne sarei grato!! purtroppo non sono ancora riuscito a sistemare, ma causa altri lavori lo messo da parte

ok...mi do da fare..
    grazie pe rla disponibilità.

Niente da fare,ho configurato il file config.php e la cartella phpmailer nei vari campi ma non riesco ancora a mandare mail.
    Potersti essere paziente da illustarmi la configurazione per l'invio della mail?
    Grazie ancora Roberto

Utente di HTML.it
    mandami un mp con il tuo indirizzo msn o aggiungimi, così proverò a spiegarti con vari passaggi cosa fare e come configurare il file.
    (logicamente sarò on-line solo in tarda serata)
    ciao!

Rivedendo un mio vecchio lavoro ho scoperto che avevo modi****to la toolbar di fck
    allora vai in:\lists\admin\FCKeditor

apri il file fckconfig.js e ti setti la barra di default o in basso la basic(attento ad apici e virgole)
    FCKConfig.ToolbarSets["Default"] = [
    ['Source','DocProps','-','Save','NewPage','Preview','-','Templates'],
    ['Cut','Copy','Paste','PasteText','PasteWord','-','Print','SpellCheck'],
    ['Undo','Redo','-','Find','Replace','-','SelectAll','RemoveFormat'],
    ['Bold','Italic','Underline','StrikeThrough','-','Subscript','Superscript'],
    ['OrderedList','UnorderedList','-','Outdent','Indent'],
    ['JustifyLeft','JustifyCenter','JustifyRight','Just ifyFull'],
    ['Link','Unlink','Anchor'],
    ['Image','Flash','Table','Rule','Smiley','SpecialCh ar','PageBreak','UniversalKey'],
    ['Form','Checkbox','Radio','TextField','Textarea',' Select','Button','ImageButton','HiddenField'],
    '/',
    ['Style','FontFormat','FontName','FontSize'],
    ['TextColor','BGColor'],
    ['About']
    ] ;

FCKConfig.ToolbarSets["Basic"] = [
    ['Bold','Italic','-','OrderedList','UnorderedList','-','Link','Unlink','-','About']
    ] ;
    poi una volta settata la barra a tuo piacimento,apri il file fckeditor.js e vai a richiamare la barra settata
    // Properties
    this.InstanceName = instanceName ;
    this.Width= width || '100%' ;
    this.Height= height || '200' ;
    this.ToolbarSet= toolbarSet || 'Default' ;
    qui puoi cambiare lunghezza altezza e richiami la barra che vuoi settare.

Spero di esserti stato d'aiuto....

Ciao

Utente di HTML.it
    purtroppo avevo già porvato come indicato da te, ma non sono riuscitoa risolvere il problema. spero di rimetterci mano presto e riuscire a risolvere l'inghippo!
    ciao

Utente di HTML.it L'avatar di gianiaz

Re: FckEditor su phplist - Elementi Toolbar

Originariamente inviato da Gold34gl3
    Salve a tutti.
    Sicuramente molti di voi conosceranno entrambi gli script Fckeditor e Phplist.

Il mio problema è riuscire a gestire e modificare la toolbar che si presenta all'utente che andrà a scrivere il messaggio e quindi utilizzare la piattaforma.

Vorrei preparare ad esempio due toolbar da attivare secondo le esigenze.
    Le due toolbar che vengono date come esempio le trovo nel file:fckconfig.js
    che si trova nel percorso: http://miodominio.xxx/root_newslette...r/fckconfig.js
    e i file nei quali vengono richiamate le toolbar sono send_core.php e template.php
    che si trovano:
    http://miodominio.xxx/root_newsletter/admin/

come modello standard di toolbar viene richiamato il modello "Default" composta da determinati bottoni

Ho provato ad eliminare alcuni di questi bottoni per eliminare di conseguenza la visualizzazione delle opzioni nella tollbar del programma, ma con esito negativo.
    La tollbar continua a visualizzarsi sempre completa in ogni parte. Ho provato ad eliminare la cache, pensando che rimaneva memorizzato, ma anche così niente.
    Qualcuno di voi sa come andare a modificare la toolbar?

Grazie mille e spero in un vostro aiuto.

Roberto
    Hai svuotato la cache? ricorda che fckeditor viene caricato in un iframe, e se non svuoti la cache spesso vedi i file vecchi...

ciao

Permessi di invio