ciao ho un div allineato al centro, annidato in un altro div di larghezza 100%.
Su IE il div è allineato correttamente, mentre su firefox lo allinea a sinistra.
Perchè?
Su IE il div è allineato correttamente, mentre su firefox lo allinea a sinistra.
Perchè?
Prova a postare il codice perchè evidentemente c'è qualche errore...Originariamente inviato da Multiplexer87
Perchè?![]()
Stefano
Creazione siti Internet - Udine: SC web designer
css: div#clicca{
margin-top:40;
font-family: Lucida Sans Unicode, Verdana;
font-size: 99%;
}
div#niente{
width="100%";
position:absolute;
top:280;
left="0";
}
div:
<div id="niente">
<div id="clicca" align="center"><font color="#cccccc">entra</font></div>
</div>
P.S.=quello da allineare è il div "clicca"
Diciamo che di base ci sono diversi errori...
Provo a riscriverti il codice:Originariamente inviato da Multiplexer87
css: div#clicca{
margin-top:40; /*dovresti inserire anche l'unità di misura es. px! */
font-family: Lucida Sans Unicode, Verdana; /* ti converrebbe indicare anche una famiglia generica di font, tipo sans-serif */
font-size: 99%;
}
div#niente{
width="100%"; /*togli le virgolette*/
position:absolute;/*proprietà "position" errata, dovresti applicare l'attributo relative per il div "niente" mentre "absolute" per il div "clicca"*/
top:280;/*manca anche qui l'unità di misura*/
left="0";/*togli le virgolette*/
}
div:
<div id="niente">
<div id="clicca" align="center"><font color="#cccccc">entra</font></div>
</div>
CSS
codice:div#clicca{ position: absolute; margin-top:40px; font-family: Lucida Sans Unicode, Verdana, sans-serif; font-size: 99%; text-align=center; color=#cccccc; } div#niente{ width=100%; position:relative; top:280px; left=0; margin:0; padding:0; }
codice:<div id="niente"> <div id="clicca">entra</div> </div>
Stefano
Io consiglio sempre di fare un foglio di stile adatto a firefox ed un altro ad hoc per explorer. Baci
Ringrazio copsteve per la delucidazione,ho corretto un bel po' di cose ma non funziona.
cioè il mio problema era avere un solo div allineato orizzontalmente al centro. Non sapendolo fare ho creato il div niente che si prende tutto lo spazio e poi dentro gli ho messo il div clicca allineato al centro.
Con IE il mio ragionamento sembrava funzionare, ma con firefox non funziona. Probabilmente nel mio ragionamento c'è qualcosa di sbagliato.
Ricapitolando, se io volessi semplicemente allineare (orizzontalmente) un div al centro come faccio? Possibile che sia costretto a dare per forza un margine sinistro? Non c'è un comando align=center come per le vecchie tabelle?
CSS
HTMLcodice:#centrato{width:100px;margin:auto;text-align:center;}
<div id="centra">
blah blah</p></div>
M.
ma sarebbe solo il testo centrato, non tutto il div
Lascia perdere il text-align, che appunto riguarda il testo;
con "margin-left:auto" e "margin-right:auto" non dovrebbe centrare il div?
M.
Forse non avevo capito bene la tua richiesta...ad ogni modo, prova fare una ricerca nel forum con "centrare div".
![]()
Stefano