Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3
    Utente di HTML.it L'avatar di AvOJaromil
    laddove si stagiona formaggio dentro a dei grossi buchi di tufo

e.commerce php con carta di credito

salve.
    tempo addietro creai un applicazione in php per un sito e.commerce per un tizio. l'applicazione è completa di tutto solo che gli ordini venivano processati spediti e poi pagati in contrassegno. ora costui vorrebbe avere la possibilità di ricevere pagamenti tramite carta di credito. il problema... non so proprio da dove iniziare; come creare la pagina del pagamento, se devo o no utilizzare metodi speciali come https o ssl, se devo prendere accordi con una banca e se si a quale banca conviene affiliarmi (se esiste un costo che sia il più piccolo possibile) e tutto ciò che serve sapere a questo scopo. riuscite ad aiutarmi?
    "homer sei tonto come un mulo e due volte più brutto. se uno sconosciuto ti offre un passaggio tu devi accettarlo..."

www.flickr.com/photos/asciella/
    www.lastfm.it/user/qvaioe/

Guarda... io mi ero informato per un mio sito e la cosa non è che sia semplicissima.

Innanzi tutto devi attivare un gateway di pagamento con una banca (credo che Banca Sella sia la più rinomata in Italia per transazioni online), la quale ti manderà dei codice da inserire (onestamente non ricordo come) in un DB.
    Praticamente ad ogni transazione che effettuaerai nel sito, corrisponderà un codice univoco che è quello che verrà recapitato alla banca che effettuerà la transazione vera e propria.
    Inoltre.....
    Se non ricordo male, la pagina dove vengono inseriti i dati sensibili dell'utente dovrebbe essere nel server della banca, e quella è già crittata SSL.
    Ricordo che avevo un file con le spiegazioni, ma non avendo più avuto la necessità di lavorare su quel progetto, non l'ho più approfondito, ed ora lo trovo.

Ad ogni modo, puoi provare a mandare una mail alla banca per chiedere informazioni.

Comunque, se proprio non vuoi troppi grattacapi, un bottone per un pagamento PayPal non è che sia molto difficile da inserire!

Se trovi informazioni un minimo più dettagliate, magari, posta ancora così chiunque può dare un'occhiata!
    <ALCIO />
    Per cortesia: no PVT Tecnici
    ******* LINKS *******
    SRL
    MetalWave

os commerce ha un modulo ad hoc, non mi ricordo come si chiama....
    ti gira direttamente lui sul server sicuro
    vai sul sito di osc e cerca nei cotributi per payment
    qualcosa trovi
    ciao

Permessi di invio