Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 12

[AST.NET] if -> include

uso regolarmente per includere porzioni di codice che riutilizzo

mi servirebbe poter includere un file in base ad un if:
    <%
    if condizioni
    include ...
    else
    include...
    end if
    %>

cosa sostituisce include??

Sinceramente sviluppo in .net da 3 anni . . .

Passando da ASP ad ASP .Net non ho mai avuto bisogno di una gestione simile . . .

Ti vai a incasinare in quel modo . . .

In questi casi io uso creare dei custom control a DOC per l'esigenza . . .

Utente di HTML.it L'avatar di pietro09
    Non si utilizzano gli "include" in asp.net.

Basta mettere il codice nella directory App_Code e sarà a disposizione di tutte le pagine del progetto. Inoltre, si può mettere, in due sottodirectory diverse, codice basic e c#.

Poi, non si usa di certo mettere codice dentro <%.......%>
    Pietro

pronto?? è molto probabile allora che non ho capito niente di ASP.... :master:

a questo punto credo di aver frainteso tutto il mondo ASP...
    io mi scrivo la mia pagina web, e dove ho bisogno di parte dinamica apro il mio <% e scrivo praticamente VB poi chiudo %> e continuo con HTML...

probabilmente sbaglio proprio il concetto!!! che resta cmq sequenziale....

si trova qualcosa che mi spieghi dall'inizio ASP e ASP.NET (tipo un testo? preferisco il cartaceo per ste cose...) in questi casi meglio ricominciare dalle origini!!

Ti consiglio un libro MS Press

Lascia perdere le varie guide e tutorial in internet. . .

per mia pigrizia... non c'è qualcosa in italiano?? non ho la forza di leggere in inglese!!

i libri sono in Italiano . . .

Programmare ASP c# .net 2.0 di Dino Esposito è ottimo

Utente di HTML.it L'avatar di yamcho

???

scusate, ma se appunto volessi richiamare il codice in un determinato punto della pagina?

ad esempio voglio stampare un tabella con dei valori presi da DB in un determinato punto della pagina... grazie

Metti un controllo studiato apposta ad esempio un gridview e gli assegni il datasource preso da una estrazione da db . ..

Poi chiami il databind che passa i valori . . .

Utente di HTML.it L'avatar di Holin

Re: ???

Originariamente inviato da yamcho
    scusate, ma se appunto volessi richiamare il codice in un determinato punto della pagina?

ad esempio voglio stampare un tabella con dei valori presi da DB in un determinato punto della pagina... grazie
    Premetto che parlo di asp.net 2, non di asp.net 1.1 o asp..

Puoi usare i tag <% e %> però non sono ben visti nella programmazione asp.net perchè rendono le pagine come in PHP cioè troppo "spaghetti code" e se, se ne fa uso abbondante le pagine diventano illeggibili.

Per far ciò che vuoi invece puoi usare i controlli asp, ti faccio un esempio: io ho il mio layout html e voglio che nella parte principale del sito mi venga scritto "La mia Homepage".
    Allora inserisco un controllo Literal con il markup <asp:literal id="titolo" runat="server"></asp:literal> nel punto in cui voglio che compaia la scritta (magari visto che è un header lo metto all'interno dei tag <h1>). Adesso nell'evento Page_Load scrivo il seguente codice
    codice:
    titolo.Text = "La mia Homepage";
    Quando eseguirai la pagina vedrai il risultato voluto.

Spero di aver reso un minimo l'idea. In ogni caso ti consiglio un libro specifico per asp.net 2. Io mi sono letto ASP.NET 2.0 per tutti.

Permessi di invio