Pagina 1 di 5 1 2 3 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 50
  1. #1

    cucina tradizionale straniera

    Io ho provato solo la giapponese, la cinese e l'eritrea. Che cucina straniera vale la pena di provare?
    [supersaibal]
    vendo questo spazio a 2 € per un intero anno + iva
    [/supersaibal]

  2. #2
    Tutte, ma sul posto, non il ristorante all'angolo che fa qualcosa di pseudo-assomigliante a quello che trovi nei ristoranti tipici nella loro regione d'origine.

  3. #3
    Originariamente inviato da dvds
    Tutte, ma sul posto, non il ristorante all'angolo che fa qualcosa di pseudo-assomigliante a quello che trovi nei ristoranti tipici nella loro regione d'origine.
    Lo stavo per scrivere che avrei bypassato questo tipo di commenti.
    E' uno sfizio che uno si toglie, purtroppo non ho la possibilità di andare a cena fuori a Tokyo piuttosto che a Parigi quando mi va.
    [supersaibal]
    vendo questo spazio a 2 € per un intero anno + iva
    [/supersaibal]

  4. #4
    Utente di HTML.it L'avatar di dark80
    Registrato dal
    Sep 2006
    Messaggi
    13
    Originariamente inviato da dvds
    Tutte, ma sul posto, non il ristorante all'angolo che fa qualcosa di pseudo-assomigliante a quello che trovi nei ristoranti tipici nella loro regione d'origine.
    Vero...
    comunque secondo me anche la messicana vale la pena di provare,sopratutto se ami i sapori forti...ah...e poi...come dimenticarsi della greca

  5. #5
    Originariamente inviato da dark80
    Vero...
    comunque secondo me anche la messicana vale la pena di provare,sopratutto se ami i sapori forti...ah...e poi...come dimenticarsi della greca
    Bene, greca e messicana. Quali sono i piatti famosi di queste due cucine?
    [supersaibal]
    vendo questo spazio a 2 € per un intero anno + iva
    [/supersaibal]

  6. #6
    Viaggiando spesso in paesi arabi mi capita di mangiare piatti tipici, mi piacciono anche ma i ristoranti italiani degli alberghi internazionali sono una tappa fissa

  7. #7
    Utente di HTML.it L'avatar di dark80
    Registrato dal
    Sep 2006
    Messaggi
    13
    Originariamente inviato da Sergiao
    Bene, greca e messicana. Quali sono i piatti famosi di queste due cucine?
    Della greca prova la moussakà (un pasticcio di verdure,ragù,besciamella e cannella a volontà) che è una cosa a dir poco divina...e il tzatziki che è una salsa paradisiaca a base di yogurt,cetrioli e aglio, che detta così fa un pò vomitare ma ti assicuro che...
    Della messicana...sai che non te lo so dire??? Comunque tanta carne e cose piccanti, anche tanti fagioli che però io li scarto

  8. #8
    Utente di HTML.it L'avatar di @rgo1
    Registrato dal
    Nov 2005
    Messaggi
    233
    Indiana.

    Agnello tandoori e cmq agnello in tutte le salse...

    Croata

    Raznicj e Cevapcici a iosa
    "Chi se ne frega, disse il mago alla strega, ora vado nel bosco e mi faccio una s...passeggiata."
    ------------------------
    Antipatichi!

  9. #9
    Ho provato un po' di tutto, ma ultimamente sono molto fissato con la cucina greca, che è veramente squisita!!

    dai gyros, i souvlaki, il moussaka, il soutsoukakia e tutti gli altri piatti di carne con le salsine (in particolare il tzatziki)... erano buonissimi pure quelli avvolti nella foglia di vite...

    la maggior parte dei nomi purtroppo me li sono dimenticati, ma ricordo molto bene quanto ho goduto quest'estate a mangiare greco!!


    In ogni caso consiglio molto anche la cucina messicana, ma in Italia è veramente difficile (per non dire impossibile) trovare un posto in cui i sapori siano vagamente simili a quelli che trovi in messico... Nemmeno i nachos con la salsina hanno lo stesso sapore...

    Un tipo di cucina che invece non mi è piaciuto è quella ERITREA!! sarà che magari ho cannato ristorante (ma non credo ce ne siano molti in giro), ma mi ha proprio lasciato insoddisfatto!!

    Per la cucina orientale invece consiglio un po' di tutto... Dalle ormai inflazionate cinese e giapponese a quelle un po' meno conosciute, come la cucina thailandese (alterna piatti piccanti-speziati ad altri molto dolci, forse anche troppo) o quella indiana (tutto molto speziato) o vietnamita (molto pollo)...

    Un saltino lo consiglio anche in un ristorante arabo (per i milanesi consiglio vivamente il Sahara, in viale porpora)...

  10. #10
    Utente di HTML.it L'avatar di dark80
    Registrato dal
    Sep 2006
    Messaggi
    13
    Originariamente inviato da Mauz®
    Ho provato un po' di tutto, ma ultimamente sono molto fissato con la cucina greca, che è veramente squisita!!

    dai gyros, i souvlaki, il moussaka, il soutsoukakia e tutti gli altri piatti di carne con le salsine (in particolare il tzatziki)... erano buonissimi pure quelli avvolti nella foglia di vite...

    la maggior parte dei nomi purtroppo me li sono dimenticati, ma ricordo molto bene quanto ho goduto quest'estate a mangiare greco!!


    In ogni caso consiglio molto anche la cucina messicana, ma in Italia è veramente difficile (per non dire impossibile) trovare un posto in cui i sapori siano vagamente simili a quelli che trovi in messico... Nemmeno i nachos con la salsina hanno lo stesso sapore...

    Un tipo di cucina che invece non mi è piaciuto è quella ERITREA!! sarà che magari ho cannato ristorante (ma non credo ce ne siano molti in giro), ma mi ha proprio lasciato insoddisfatto!!

    Per la cucina orientale invece consiglio un po' di tutto... Dalle ormai inflazionate cinese e giapponese a quelle un po' meno conosciute, come la cucina thailandese (alterna piatti piccanti-speziati ad altri molto dolci, forse anche troppo) o quella indiana (tutto molto speziato) o vietnamita (molto pollo)...

    Un saltino lo consiglio anche in un ristorante arabo (per i milanesi consiglio vivamente il Sahara, in viale porpora)...
    Mauz super efficiente!!!

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.