Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3
    Utente di HTML.it

[vb.net] focus fisso su di un campo di un form html visualizzato nel webbrowser

ed eccoci al 2 quesito a distanza di poche ore

Sempre per quell'applicazione del mio precedente post, ora è sorto un'altro problema:
    ho creato un tastierino numerico in vb, in quanto le postazioni che usufruiranno (spero) di questo piccolo applicativo, saranno sprovvisti di tastiera.

L'utente, dovrebbe inserire un codice numerico attraverso il sopracitato tastierino, in un campo di un form html che viene visualizzato all'interno del webbrowser.

Il problema è che, come potrete certamente immaginare, nel momento in cui viene premuto un tasto del tastierino, il focus ovviamente passa su quest'ultimo e il campo del form lo perde inesorabilmente. Il risultato è che non si riesce ad inserire una benemerita mazza XD

Ora la domanda è: c'è possibilità di gestire il focus di un documento html direttamente da vb?

Ho provato con una textbox (tanto per provare) e settando sull'evento "lostfocus" il codice "textbox.focus()" la textbox non perde mai il focus e riesco ad inserire quel che mi pare dal tastierino...c'è qualcosa di analogo per controllare quindi il focus di quel campo sulla pagina html?

Spero di essermi spiegato
    Grazie a tutti per l'attenzione e per gli eventuali suggerimenti!

No perchè quella è una pagina HTML ... non un tuo controllo. L' unica soluzione è il Javascript che girando nel Client è in grado di elaborare il comando focus ed inviarlo alla pagina, ... quindi dovresti inviare un comando Client Javascript al tuo webBrowser, cosi' da poter anche inserire del testo nel tuo controllo. Magari nel webBrowser potresti 'ricreare' la pagina per poterne poi customizzare l' utilizzo, oppure potresti usare questo controllo che fa al caso tuo http://www.codeproject.com/cs/miscctrl/csEXWB.asp oppure ancora
    codice:
    //Prelevi il controllo
    Dim  DOC As System.Windows.Forms.HtmlDocument= MiaForm.webBrowser1.Document;
    //Lavori con il DOC trovato
    DOC.All("ID_textbox").SetAttribute("value", "valore da inserire");
    //Oppure scateni un evento
    DOC.GetElementById("ID_textbox").Focus();

Utente di HTML.it
    WoW grazie, proverò e ti farò sapere

Gentilissimo!!!!

Permessi di invio