Ho un router usr 9108 con server dhcp disattivato su connessione adsl libero flat.
Ho provato ad installare sul mio pc (winxp pro, 2Gb, P4 3Ghz) il software voip di eutelia ma senza riuscire a effettuare la connessione.
Chiacchierando con l'assistenza e spulciando nei vari manuali ho capito che il software ha bisogno di avere aperte le porte UDP 3478, 5060, 8000 e 8001.
Ho quindi impostato i virtual server così come, ad esempio, ho fatto per emule sulla 1755 e 1756, ma senza ottenere risultato.
L'assistenza eutelia mi ha consigliato di verificare le porte con il servizio fornito all'indirizzo https://www.grc.com/x/ne.dll?bh0bkyd2 che, interpellato sulle porte incriminate, me le da tutte come stealth nonostante l'impostazione del virtual server. Inoltre ho verificato che anche impostando altre porte (ne ho testate una 30ina) con il virtual server, con eccezione (su quelle testate) della 1755 che risulta effettivamente open tutte le altre continuano a essere viste come stealth (anche la 1756).
Domande:
1. Come mai nonostante siano stati impostati i virtual server le porte possono essere viste ancora come stealth?
2. Come risolvo considerando che ho anche provato ad agire sul port triggering senza risultato?

Grazie a tutti.
Cico

PS: Non uso firewall...