Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10
  1. #1

    ubuntu 7.10 è realmente stabile ?

    Ciao a tutti

    ho un vecchio portatile in cui sto sperimentando xubuntu, (per poi convertire anche i computer dell'ufficio)
    Attualmente ho xubuntu 7.4.... che non mi fà rimpiangere windows.
    Alcuni giorni fà ho aggiornato il sistema con il nuovo aggiornamento xubuntu 7.10.
    Il software è stato scaricato ed installato correttamente, però all'avvio del sistema il computer si è impallato.
    Mi chiedeva nome e password, ma era impossibile inserirla dato che al primo tasto che toccavo (esc compreso) mi dava errore, oppure dava l'errore direttamente all'apparizione della maschera di inserimento nome.
    Ho formattato e reinstallato nuovamente, il computer ne è venuto fuori paralizzato. Non vedeva il lettore cd, la vedeva rete non vedeva le porte usb...

    Ora ho di nuovo xubuntu 7.4.

    Mi chiedo se la colpa è del mio computer (un vecchio portatile: compaq armada 500 pent3 di 7-8 anni fà)
    oppure se è la vers.7.10 che abbia dei bachi o sia incompatibile con una macchina così obsoleta.
    Chiedo a chi usa già la nuova distribuzione se ci sia un reale miglioramento rispetto alla 7 che uso io.


    L'aggiornamento è stato prelevato con il "gestore aggiornamenti".
    (Avevo provato scaricando e masterizzando dal sito ubuntu ma non ha funzionato)

    Ciao e grazie

  2. #2
    beh ci sono vari miglioramenti, tra cui una migliore interattività delle applicazioni, vari miglioramenti ai sistemi di riconoscimento per periferiche USB, ecc... se cerchi su google troverai centinaia di recensioni che ne parlano

    tuttavia non c'è nulla di particolarmente eccezionale da giustificare un aggiornamento

    ad ogni modo è strano che si blocchi il PC, penso sia un problema dovuto alla procedura di aggiornamento piuttosto che un problema di Gutsy

  3. #3
    quindi dovrei ritentare ?

    mah...io credevo che ormai l'architettura del portatile fosse troppo obsoleta per essere totalmente compatibile con i nuovi sviluppi.

    Come provo?
    sempre dalla gestione aggiornamenti ?

  4. #4
    Originariamente inviato da settantasei
    quindi dovrei ritentare ?

    mah...io credevo che ormai l'architettura del portatile fosse troppo obsoleta per essere totalmente compatibile con i nuovi sviluppi.

    Come provo?
    sempre dalla gestione aggiornamenti ?
    no, dovresti riformattare ed installare Gutsy ex novo

    però a dirla tutta, non ho letto in giro di problemi con l'aggiornamento, ad ogni modo se non ti costa nulla provare nel senso che non hai dati che si perdono ti conviene installare da zero Gutsy

  5. #5
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jan 2001
    Messaggi
    7,691
    ti consiglio una cosa: fatti un giro su internet (es. google.it/linux) e sui vari forum (questo compreso) e cerca con le parole "gutsy", "ubuntu 7.1" e simili. Leggi i post, vedi i problemi descritti e fatti un'opinione personale.

    Perchè gli altri dovrebbero essere più obiettivi dei tuoi occhi ?
    ... S'i' fosse Giorgio, com'i' sono e fui,
    torrei le donne giovani e leggiadre:
    le vecchie e laide lasserei altrui....
    Non mandatemi PVT, mi dimentico sempre di leggerli ... mandatemi e-mail, se è il caso

  6. #6
    ops, mi è venuta in mente una tecnica infallibile....

    scaricati il Live CD di Gutsy, lo fai partire al boot e vedi se ti dà problemi, mostra comportamenti strani, ecc....

  7. #7
    scaricare il cd è stato il primo tentativo che ho fatto.
    scaricato e masterizzato, però non veniva visto dal boot !!

  8. #8
    Originariamente inviato da settantasei
    scaricare il cd è stato il primo tentativo che ho fatto.
    scaricato e masterizzato, però non veniva visto dal boot !!
    se è stato masterizzato come ISO e il BIOS è settato correttamente dovrebbe vederlo, altrimenti bisogna entrare nelle impostazioni del BIOS e modificare la sequenza di boot

  9. #9
    domanda stupidona:

    io scarico il file xubuntu-7.10-alternate-i386.iso dall'apposito sito.
    Poi così com'è lo masterizzo su un cd in formato iso.
    giusto ?

    chiedo perche se provo a cliccare sul file appena scaricato mi viene proposto l'unzippamento del file (con so xp). Ma il file xubuntu-7.10-alternate-i386.iso non va unzippato, và lasciato così com'è, vero ?

    il boot è ben settato, percè se inserisco il disco alternate del vecchio xubuntu 7.06 parte l'installazione.

  10. #10
    La 7.04 mi è piaciuta talmente tanto che sono passato da debian a ubuntu...

    L'ho usata bene fino a 1 mesetto fa...
    Ora è sparita sia sul portatile che sul fisso...

    La 7.10 non mi piace per niente... tracker attivo di default, compiz attivo di default, invece di aggiornare poco per volte (vedi sid-unstable di debian) qui si aggiorna tutta la roba di 6 mesi con conseguenti casini...

    Nah... Sono tornato a debian e va decisamente meglio!

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.